La vaccinazione urgentemente consigliata: proteggerti dalle zecche!

La vaccinazione urgentemente consigliata: proteggerti dalle zecche!

Wien, Österreich - A Vienna, la stagione delle zecche è di nuovo evidente, il che porta ad un aumento dei casi di meningoencefalite dell'inizio dell'estate (TBE). Mentre il numero di pazienti nell'Alta Austria e nella Stiria sta sparando, la capitale federale rimane colpita dai soggiorni della clinica. Entro l'11 luglio 2023, 57 persone dovevano consegnare alle cliniche austriache, come

Un motivo per preoccuparsi è che non esiste una terapia specifica contro TBE. L'unica protezione è una vaccinazione disponibile per i bambini del primo anno di vita e per gli adulti. La prima immunizzazione richiede tre dosi di vaccino a determinati intervalli, per cui la protezione della vaccinazione inizia circa due settimane dopo il secondo punto. Secondo kurier.at , rinfrescante deve essere trasportato ogni tre anni e per il gat vime. ogni cinque anni; Per le persone di età superiore ai 60 anni ogni tre anni. Il costo della vaccinazione ammonta a 30,92 euro. Nonostante il crescente numero di infezioni, la Vienna Medical Association ha richiesto l'accesso gratuito ai vaccini, mentre una raccomandazione del Comitato per le vaccinazioni nazionali non è stata ancora attuata.

i numeri parlano da soli

La tendenza della PDER negli ultimi anni mostra che il numero di casi di TBE in Austria aumenta nel 2024, ma era ancora al di sotto del numero di casi del 2022 e del 2020. L'Austria superiore ha registrato il numero più alto, in cui più della metà dei pazienti ospedalizzati soffrivano di gravi sintomi neurologici. Le campagne di illuminazione, come l'iniziativa "Stop TSME", dovrebbero aumentare la volontà di vaccinare e allo stesso tempo indicano l'importanza della prevenzione.

In totale c'erano 158 pazienti con TBE ospedalieri nel 2024, inclusi 18 casi ambulatoriali. La persona più giovane colpita aveva solo due anni, i più grandi 86 anni. In confronto, le cifre per il 2023 hanno mostrato che 104 persone dovevano essere trattate ospedaliere, nel 2022 c'erano 179 e 2020 anche 216. Tali fluttuazioni sono spesso correlate a fattori socio -economici, climatici ed ecologici. Secondo nali-vaccination.de sono principalmente colpiti da persone che trascorrono molto tempo superano, che illustrano la necessità di una buona vaccinazione.

Attenzione e istruzione

Le illusioni persistenti sulla sicurezza all'aperto potrebbero portare a più casi che non sono sempre riconosciuti immediatamente. Rainer Gattringer, direttore medico della clinica Wels-Grieskirchen, ha notato che molte malattie rimangono inosservate. In questo contesto, le campagne di ricognizione pubblica e i vaccini scontati sono fondamentali per informare la popolazione sui rischi e facilitare l'accesso alla vaccinazione.

Per ulteriori informazioni sulla vaccinazione e le azioni disponibili fino al 31 agosto, le parti interessate troveranno tutto ciò che è necessario su zecken-impapf.at . Resta da sperare che la vaccinazione aumenterà nei prossimi mesi per evitare le malattie seri e per continuare a proseguire i VIENA da una situazione.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)