Drastici cambiamenti nel traffico a Vienna: tutte le informazioni sulle deviazioni!
Restrizioni ai trasporti pubblici nel centro di Vienna: lavori di costruzione dei binari dal 28 giugno al 31 agosto 2025. Piano di deviazione ottimale.

Drastici cambiamenti nel traffico a Vienna: tutte le informazioni sulle deviazioni!
Nell’estate del 2025 gli utenti della strada viennesi dovranno prepararsi ad una serie di restrizioni sui trasporti pubblici. Il mio distretto Secondo quanto riferito, le misure riguardano soprattutto i distretti di Innere Stadt (1°), Alsergrund (9°) e Döbling (19°). Nel periodo dal 28 giugno al 31 agosto 2025 verranno effettuati ingenti lavori di costruzione dei binari, che renderanno necessario il deviazione di numerose linee.
I collegamenti più colpiti sono la U4 e le linee del tram D, 1, 2 e 71. Le linee del tram verranno deviate tra Schwarzenbergplatz e Börse. I viaggiatori dovrebbero quindi prepararsi a deviazioni via Stubentor, Schwedenplatz e Schottenring. I lavori inizieranno il 28 giugno e si protrarranno, con più fasi, fino alla fine di agosto.
Modifiche specifiche in breve
Nella prima fase, dal 28 al 30 giugno, la linea 71 circolerà solo tra Kaiserebersdorf, Zinnergasse ed Enkplatz. Per compensare la chiusura della U4 a causa dei lavori di ristrutturazione del tunnel tra Schottenring e Friedensbrücke, sono disponibili le linee D ed E4. Viene utilizzata anche la linea 1 tra Schottentor e Schwarzenbergplatz. Dal 1° luglio sarà attiva la seconda fase, in cui verranno fermati tutti i tram tra il Volkstheater e Schwarzenbergplatz. La linea 2 verrà deviata e viaggerà attraverso Schwedenplatz in direzione Friedrich-Engels-Platz. La terza fase, in cui la linea 71 verrà completamente eliminata, inizierà solo il 30 luglio.
Oltre a queste significative modifiche al traffico, sono previsti estesi lavori di ristrutturazione dei binari anche in altre parti della città. Secondo le informazioni del Linee viennesi A partire da aprile i binari sulla Hütteldorfer Straße dovrebbero cambiare. Ci sono lavori sui binari tra Urban Loritz Platz e Baumgarten che dureranno fino al 29 giugno 2025. Durante questo periodo, la linea 49 sarà interrotta e la linea 52 sarà estesa per assorbire parti della 49.
Le prossime alternative per i passeggeri interessati dai lavori di costruzione saranno le linee della metropolitana U3, U4 e le linee degli autobus urbani. Raccomanda FFI per passare a linee alternative come la U3 e la 9.
Sono necessarie pazienza e pianificazione per evitare al meglio gli inconvenienti dei mesi estivi. Wiener Linien informa costantemente sugli sviluppi in modo che eventuali spiacevoli sorprese possano essere incluse nel piano di navigazione.