Attacco d'urto nel ghiaccio: siriano viola i passeggeri con un martello e un'ascia!

Attacco d'urto nel ghiaccio: siriano viola i passeggeri con un martello e un'ascia!

Straßkirchen, Deutschland - In un terrificante incidente nel ghiaccio da Amburgo a Vienna, un siriano di 20 anni ha attaccato diversi passeggeri il 4 luglio 2025 con un martello e un'ascia. Il treno, che aveva circa 500 passeggeri a bordo, tenuto vicino a Straßkirchen nella Baviera inferiore. Un totale di cinque persone sono rimaste ferite, incluso l'attaccante stesso, che è stato poi sopraffatto da un passeggero. La polizia lo ha quindi arrestato. Secondo KSTA, non vi è alcuna prova di un background estremista o di un motivo specifico per l'attacco.

Tra i feriti c'erano una donna siriana, suo figlio e altri due uomini di età compresa tra 24 e 51 anni. Rimane particolarmente poco chiaro se l'attaccante e le sue vittime si siano conosciute; In precedenza aveva parlato con loro. L'uomo è un rifugiato riconosciuto con un permesso di soggiorno in Austria ed era quindi legalmente sul treno. Le autorità investigative bavaresi lavorano a stretto contatto con gli organi austriaci per chiarire in modo completo l'incidente. Finora, l'attaccante in Baviera non ha colpito, come riferisce la polizia.

misure di emergenza e reazioni

Dopo l'attacco, i passeggeri dovevano essere portati alla prossima stazione ferroviaria di Straßkirchen, dove fu istituito un centro di assistenza per sostenere i passeggeri traumatizzati. La Croce Rossa bavarese è stata utilizzata con i soccorsi, gli elicotteri e le cure di emergenza psicosociale. L'allarme ha ricevuto intorno alle 14:00 Dopo che i passeggeri hanno tirato il freno di emergenza. Deutsche Bahn ha mostrato compassione per le vittime e ha ringraziato i servizi di emergenza per la loro rapida reazione all'incidente.

crimine violento in Focus

Tali incidenti evidenziano anche il problema del crimine violento in Germania. Secondo Statista, i crimini violenti rappresentano meno del 4% di tutti i crimini di polizia, ma influenzano la sensazione di sicurezza delle persone significativamente più del furto o di Fraud. Il numero di atti di violenza è aumentato di nuovo dal 2021 dopo un calo durante la pandemia. Nel 2024 furono registrati circa 217.000 crimini violenti, il numero più alto dal 2007.

Va ​​anche notato che quasi un terzo dei sospetti ha meno di 21 anni. Le cause di questo aumento potrebbero essere incertezze economiche, stress sociale e stress psicologico da parte delle misure di corona. Questo è elencato da esperti come approccio esplicativo per aumentare la violenza. Spiegel sottolinea che la società che preoccupa i reagi; Il 94% dei tedeschi sente violenza e aggressività contro le persone negli uffici pubblici come un grosso problema.

Details
OrtStraßkirchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)