Grandi folle al Medat: ecco come si preparano i candidati!

Grandi folle al Medat: ecco come si preparano i candidati!

Wien, Österreich - Oggi c'è stato un trambusto nel test di registrazione medica (Medat) in tutta l'Austria, come News.at . Circa l'80 percento di quelli registrati non ha perso la possibilità di prendere parte a questo importante test, che è il primo passo nell'ambita formazione medica per molti. L'esame si è esteso per circa otto ore, in cui i partecipanti hanno dovuto dimostrare ampie conoscenze da varie materie rilevanti per medici.

A

è stato chiesto principalmente da biologia, chimica, fisica e matematica. Inoltre, sono state testate capacità cognitive come la memoria e il riconoscimento delle implicazioni. Questi aspetti non devono essere sottovalutati, poiché il dieci percento del risultato totale si basa sulla parte di prova delle capacità di lettura e anche il dieci percento da parte che controlla il riconoscimento delle emozioni e delle decisioni sociali.

la Medita in dettaglio

Il Medat è costituito da quattro parti di test strutturate come segue (Studierien.at):

  • Basic Identification Test Medical Studies (BMS) : questo test standardizzato nel formato a scelta multipla registra una conoscenza preliminare delle materie di base.
  • comprensione del testo (TV) : qui vengono testate le capacità di lettura dei candidati, anche in formato a scelta multipla.
  • abilità e abilità cognitive (KFF) : in cinque compiti, gli esaminatori misurano le abilità visuoanalitiche, la memoria e le conclusioni logiche.
  • Abilità socio-emotive (SEK) : questo gruppo include compiti per identificare e regolare le emozioni e le questioni sociali.

La valutazione del test avviene automaticamente, per cui i punti vengono assegnati per la corretta risposta alle domande. Il valore totale della nota è composto: 40 % dal BMS, 10 % dalla TV, 40 % dal KFF e 10 % dal SEK, il che garantisce una classifica chiara.

un posto negli studi medici

Per ottenere un luogo di studio "dedicato", i candidati devono ottenere un punteggio inferiore. Questi luoghi sono particolarmente importanti per coloro che vogliono lavorare in un istituto pubblico, come il Fondo di assicurazione sanitaria austriaca o il Ministero della Difesa. Un servizio sanitario corrispondente è stato obbligato qui dalle normative applicabili.

Il Medat viene solitamente effettuato una volta all'anno, a luglio - dalla sua introduzione nel 2013, questo test si è affermato come test di registrazione ufficiale delle università mediche a Vienna, Innsbruck, Graz e Linz. La registrazione avviene vincolante tramite il sito Web Medi -Studieren.at, in base al quale si dovrebbe notare fortemente che il periodo di registrazione è compreso tra l'1. E il 31 marzo e i costi per la partecipazione sono di 110 euro.

Per tutti coloro che vogliono realizzare i loro sogni di studiare la medicina, il Medat rimane un evento importante che attira più candidati ogni anno. Questo può essere visto anche nel numero di partecipanti negli ultimi anni - nel 2021 oltre 12.000 candidati erano già all'inizio e sono stati assegnati solo 1.740 posti.

Sì, c'è qualcosa - e quindi continuerà a combattere duramente per i luoghi di studio in futuro. Il meglio del meglio troverà la propria strada nella formazione medica, mentre tutti gli altri potrebbero essere in grado di affrontare una seconda volta, perché la mediata può essere ripetuta tutte le volte che vuoi, ma solo una volta all'anno.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)