Stupro in un cantiere edile: rilasciato temporaneamente tassista 53enne!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una 28enne è stata violentata a Floridsdorf. La polizia sta cercando testimoni dopo l'incidente del 4 settembre. Informazioni qui.

Eine 28-Jährige wurde in Floridsdorf vergewaltigt. Polizei sucht Zeugen nach Vorfall am 4. September. Informationen hier.
Una 28enne è stata violentata a Floridsdorf. La polizia sta cercando testimoni dopo l'incidente del 4 settembre. Informazioni qui.

Stupro in un cantiere edile: rilasciato temporaneamente tassista 53enne!

In un incidente scioccante a Vienna, una donna di 28 anni è stata vittima di un'aggressione sessuale il 4 settembre. Secondo quanto riferito da Nachrichten.at La donna, fortemente ubriaca, aveva utilizzato un taxi guidato da un tassista di 53 anni. La serata ha preso una svolta drammatica quando il tassista ha fatto una deviazione, presumibilmente per andare a prendere qualcosa a casa.

L'autista si è fermato ad una stazione di servizio dove ha comprato da bere prima di proseguire il viaggio verso Floridsdorf. Quando sono arrivati ​​in un cantiere edile, entrambi sono entrati in un container. Il sospettato ha dato alla donna cocaina e da bere, dopodiché lei ha perso la memoria. Il tassista l'ha poi accompagnata a casa. Solo il giorno successivo la donna ha sporto denuncia alla polizia. Il sospettato ha affermato che tutte le azioni erano consensuali.

Le indagini sono in corso

La polizia ha ora avviato un'indagine su sospetto stupro e abuso su persona indifesa. Il sospettato è attualmente in libertà, ma i residenti riferiscono di aver visto il tassista vicino al container con altre donne. Gli investigatori chiedono ora informazioni ai testimoni o ad altre possibili vittime chiamando il numero di telefono dell'Ufficio della polizia criminale di Stato di Vienna: 01-31310-33800.

Questo incidente evidenzia ancora una volta il problema della droga e dei suoi effetti negli spazi pubblici. Anche nel caso attuale è stato denunciato un numero crescente di reati legati alla droga e dei reati connessi Rapporto sulla situazione della droga in Austria tematizzato. Qui è documentato l'aumento delle droghe illegali e dei crimini ad esse associati.

I rapporti annuali, commissionati dall'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze e dal Ministero della sanità, fanno luce sui cambiamenti nel mercato della droga, sul quadro giuridico e sulle misure volte a ridurre la domanda di droga. La situazione epidemiologica del 2023 è stata catturata nel rapporto aggiornato a gennaio 2024.

Cosa succede ora in questa situazione complessa? Sono chiamati in causa gli inquirenti e va garantita la sicurezza pubblica. La popolazione viennese è invitata a vigilare e a non aver paura di agire immediatamente se sospetta qualcosa.