L'evento clou del ping-pong fa risplendere Vienna: siate presenti!
Vivi il Vienna Ping Pong Day a Floridsdorf il 29 novembre 2025: un evento comunitario che promuove il tennis da tavolo!

L'evento clou del ping-pong fa risplendere Vienna: siate presenti!
Il 29 novembre 2025 la sala da ping pong di Floridsdorf si è trasformata in una vera mecca per gli appassionati di ping pong. IL Giornata del ping pong viennese 2025 ha offerto una piattaforma per celebrare lo sport comunitario del ping pong e creare solidarietà. L'evento è stato organizzato da organizzazione no-profit Tennistavolo Hobby Vienna, lanciato nel 2020 per far muovere le persone e promuovere incontri.
L'attesa nell'aria era palpabile: oltre 40 iscrizioni hanno mostrato grande interesse, motivo per cui le iscrizioni hanno dovuto essere terminate anticipatamente per motivi di sicurezza. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di prendere parte ad un allenamento gratuito sotto la guida dell'allenatore del club “Charlie”. Il focus è stato “Armonia, correttezza e gioco insieme”, che ha rispecchiato magnificamente l'atmosfera dell'evento. Grazie ai gruppi a rotazione ben coordinati non ci sono stati lunghi tempi di attesa, quindi giocare è due volte più divertente!
Una vasta gamma per tutte le generazioni
Il tennis da tavolo non è solo molto popolare a Floridsdorf, ma ha anche una lunga tradizione a Vienna che risale al 1901. Allora la prima partita di ping pong fu giocata nel club sportivo Hietzinger. L'entusiasmo per questo sport si spense brevemente dopo la prima guerra mondiale, ma con la fondazione della prima associazione viennese di giochi di ping-pong nel 1923, il tennis da tavolo rifiorì in città. 23 club stanno attualmente prendendo parte al Robert Hanak Table Tennis Championship (RHTT), molti dei quali offrono la partecipazione gratuita. Chi è interessato può trovare informazioni a riguardo su il sito web dell'RHTT.
Gli sconti sugli eventi organizzati da Table Tennis Hobby Vienna garantiscono che nessun ostacolo finanziario ostacoli il godimento di questo sport. Inoltre, non vi è alcun obbligo di essere membri, il che aumenta l’accessibilità per tutte le età e background sociali.
Uno sguardo al futuro
Dopo il Vienna Ping Pong Day gli appassionati di ping pong potranno aspettarsi altri eventi. È il 6 dicembreFesta del ping-pong di Nikolosul programma, seguito daIncontro di ping-pong dell'Avventoil 9 dicembre 2025. Un altro momento clou è il primo torneo viennese di ping pong “Ringerl” all'inizio dell'anno, che porterà una ventata di aria fresca nel panorama locale del ping pong.
I volontari del club sono molto impegnati nello sport e nella comunità. Vuoi saperne di più sui prossimi eventi e sulle offerte? Tutte le informazioni sono disponibili in qualsiasi momento sul sito tischtennishobbywien.at.