Doppia corsa all'oro: l'HSV Bruckneudorf trionfa ai campionati militari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I tiratori di successo dell'HSV Bruckneudorf brillano ai Campionati militari austriaci di Stammersdorf.

Erfolgreiche Schützinnen und Schützen des HSV Bruckneudorf brillieren bei den Österreichischen Heeres-Meisterschaften in Stammersdorf.
I tiratori di successo dell'HSV Bruckneudorf brillano ai Campionati militari austriaci di Stammersdorf.

Doppia corsa all'oro: l'HSV Bruckneudorf trionfa ai campionati militari!

Un fine settimana brillante per l'Associazione Sportiva dell'Esercito (HSV) Bruckneudorf: i tiratori hanno ottenuto grandi risultati ai Campionati dell'Esercito austriaco di Stammersdorf. Lukas Leban è stato il protagonista indiscusso dell'evento e si è assicurato due medaglie d'oro. Al grande risultato hanno contribuito anche i suoi compagni di squadra Johann Huszar e Ursula Pschill. Pschill ha potuto festeggiare una medaglia di bronzo nella pistola ad aria compressa, mentre Huszar e Leban hanno vinto l'oro nella disciplina della pistola ad aria compressa.

Ma non è tutto: il trio Leban, Pschill e Huszar sono riusciti a conquistare l'argento nella competizione libera. Un altro momento clou è stata la vittoria di Robert Müllner, che ha vinto l'oro nel tiro con la carabina ad aria compressa. Johann Huszar ha festeggiato anche il suo primo titolo nella disciplina della pistola libera dei 50 metri: un successo davvero fantastico per lui.

Giovani talenti e ottime prestazioni

Anche il pubblico non vedeva l'ora di vedere i giovani tiratori. Katharina Leban, Mario Giefing, Franz Schmitzhofer nonché i giovani talenti Anna Giefing, Lara Voda e Lukas Pschill hanno ottenuto buoni piazzamenti fornendo così ulteriori motivi di gioia ai tifosi dell'HSV. Questi successi confermano che il club è sulla strada giusta e conta tra le sue fila molti atleti di talento.

Le prestazioni dei tiratori non sono importanti solo per l'HSV. L'Associazione austriaca di tiro a segno (ÖSB), attiva dal 1879 come la più antica associazione sportiva in Austria, persegue l'obiettivo di promuovere ulteriormente lo sport di tiro in tutte le sue sfaccettature. Con circa 25.000 membri in circa 700 club di tiro, non solo viene sostenuto lo sport agonistico, ma anche il lavoro giovanile è molto importante. Tradizione vivente e approcci moderni vanno di pari passo qui, a vantaggio non solo degli atleti di punta, ma anche dell'ampia base di tiratori sportivi.

Secondo classificato come un altro successo

L'HSV Bruckneudorf non si è fatto notare solo ai campionati militari. Nella primavera del 2024, la squadra ha vinto il titolo di seconda classificata nella finale della Lega austriaca dei club di pistola ad aria compressa a Kufstein. In questo campionato di alto livello sono stati soprattutto Johann Huszar, Lukas Leban e Franz Schmitzhofer a rappresentare i colori dell'HSV e a finire al posto d'argento - un successo notevole che testimonia la prestazione costantemente buona del club.

L'HSV Bruckneudorf si sta chiaramente facendo un nome e le prossime competizioni dimostreranno quanto siano forti la motivazione e la coesione della squadra. Con il loro talento e il forte sostegno dell'ÖSB, i tiratori guardano al futuro con ottimismo.