Shock a Floridsdorf: pedone gravemente ferito in un incidente stradale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 ottobre 2025 un incidente stradale a Vienna-Floridsdorf ha ferito gravemente un pedone di 72 anni.

Am 7. Oktober 2025 verletzte ein Verkehrsunfall in Wien-Floridsdorf eine 72-jährige Fußgängerin schwer.
Il 7 ottobre 2025 un incidente stradale a Vienna-Floridsdorf ha ferito gravemente un pedone di 72 anni.

Shock a Floridsdorf: pedone gravemente ferito in un incidente stradale!

Lunedì 7 ottobre 2025 a Vienna-Floridsdorf si è verificato un grave incidente stradale in cui è rimasto ferito un pedone di 72 anni. L'incidente è avvenuto quando un uomo di 45 anni ha fatto retromarcia con la sua auto da un parcheggio su una rampa verso Prager Strasse. Nello stesso momento si è scontrato con il pedone che stava percorrendo la rampa. L'impatto ha provocato la caduta a terra dell'anziana, che è rimasta gravemente ferita. Fortunatamente i servizi di emergenza di Vienna sono accorsi in aiuto e hanno subito portato la donna in ospedale riferisce Vienna.at.

Tali incidenti non sono casi isolati. Solo martedì, circa 24 ore dopo, a Floridsdorf si è verificato un altro grave incidente stradale, nel quale è rimasto gravemente ferito un pedone di 15 anni. Un conducente di 19 anni si è scontrato inizialmente con un'auto ferma al semaforo rosso prima di perdere il controllo del suo veicolo e finire su uno spartitraffico. Ha strappato due segnali stradali dal loro ancoraggio e alla fine ha colpito il giovane. Il quindicenne ha riportato gravi ferite alla testa e fratture multiple e ha dovuto ricevere cure mediche d'urgenza; le sue condizioni sono state classificate come critiche riferisce il corriere.

Statistiche preoccupanti sugli incidenti

stellt der DVR fest.

Manfred Wirsch, presidente della DVR, chiede quindi maggiore attenzione alla sicurezza dei pedoni. Negli ultimi tre anni si è registrato un preoccupante aumento dei feriti e dei decessi dei pedoni. Per contrastare questo fenomeno è necessaria una strategia del governo federale sul traffico pedonale, integrata dall’emendamento StVO, che facilita ai comuni la realizzazione di strisce pedonali e l’applicazione dei limiti di velocità sui percorsi trafficati verso la scuola.

I drammatici eventi di Floridsdorf evidenziano la necessità di migliorare la sicurezza stradale e, in particolare, di proteggere i pedoni. Resta da sperare che misure mirate possano prevenire simili incidenti in futuro.