Shock in Floridsdorf: pedone gravemente ferito in un incidente stradale!
Il 7 ottobre 2025, un incidente stradale a Vienna-Floridsdorf ha ferito gravemente un pedone di 72 anni.

Shock in Floridsdorf: pedone gravemente ferito in un incidente stradale!
A Vienna-Floridsdorf c'è stato un grave incidente stradale lunedì 7 ottobre 2025, in cui è stato ferito un pedone di 72 anni. L'incidente si è verificato quando un uomo di 45 anni ha messo la sua auto all'indietro da un parcheggio su una struttura di rampa verso Praga Strasse. Si scontrò con il pedone, che si spostò su questa rampa allo stesso tempo. La collisione ha portato la signora anziana a cadere a terra ed è stata gravemente ferita. Fortunatamente, il salvataggio professionale di Vienna si affrettò e portò immediatamente la donna in ospedale Rapporti Vienna.at.
Tali incidenti non sono un caso isolato. Era solo martedì, circa 24 ore dopo, si è verificato anche un altro grave incidente stradale a Floridsdorf, in cui un pedone di 15 anni è stato gravemente ferito. Un pilota di 19 anni inizialmente si è scontrato con un'auto fermata a un semaforo rosso prima di perdere il controllo del suo veicolo e corse su un'isola del traffico. Ha strappato due segnali stradali dall'ancoraggio e alla fine ha afferrato i giovani. Il quindicenne ha subito gravi lesioni alla testa e diverse fratture e dovevano anche essere curate, le loro condizioni erano classificate come critiche riporta il corriere.
Statistiche incidenti preoccupanti
Manfred Wirsch, presidente del DVR, quindi richiede una maggiore attenzione alla sicurezza dei pedoni. Negli ultimi tre anni c'è stato un preoccupante aumento delle lesioni e morti tra i pedoni. Al fine di contrastare questo, è necessaria una strategia di traffico pedonale di un governo federale, integrato dall'emendamento STVO, il che rende più facile creare comuni e imporre restrizioni di velocità su rotte scolastiche molto frequentate.
I drammatici eventi di Floridsdorf evidenziano la necessità di migliorare la sicurezza stradale e, in particolare, di proteggere i pedoni. Resta da sperare che misure mirate possano prevenire simili incidenti in futuro.