Proteste contro la linea 20A: i residenti chiedono soluzioni immediate!
Proteste contro la linea dell'autobus 20A a Floridsdorf: i vicini chiedono miglioramenti e adeguamenti per i bambini in età scolare a partire dall'autunno 2025.

Proteste contro la linea 20A: i residenti chiedono soluzioni immediate!
Cosa succede attualmente con la linea 20A dell'autobus a Bruckdecken? Nel 21esimo distretto c'è un enorme malcontento tra i residenti. Dall’autunno 2024 c’è un nuovo operatore che apparentemente non soddisfa le aspettative di Wiener Linien. Non si fermano le lamentele per viaggi non puntuali e velocità eccessive in zona 30. Il leader del distretto Georg Papai ha chiaramente chiesto che si trovino soluzioni immediate.
La situazione sta peggiorando: le preoccupazioni dei residenti vengono espresse ad alta voce nelle proteste. Anche il leader del distretto si è espresso e suggerisce di intensificare urgentemente le discussioni con l'operatore. Per avviare i miglioramenti verrà convocata una tavola rotonda con i rappresentanti delle Wiener Linien, della commissione distrettuale dei trasporti e dell'associazione dei coloni di Bruckhäufen. dfz21 riferisce che...
Miglioramenti in vista
Wiener Linien ha annunciato che a partire da settembre 2025 introdurrà un miglioramento degli intervalli per la linea di autobus 20A. Le nuove linee dovrebbero però creare confusione. La modifica prevista significherebbe che i bambini in età scolare del GTVS Alte Donau non potrebbero più tornare direttamente a casa. I genitori sono preoccupati per la sicurezza dei propri figli poiché un nuovo cambiamento richiede ora il trasferimento sulla U1. In futuro le corse pomeridiane serviranno soltanto la stazione “Kaisermühlen VIC”, che, almeno sulla carta, non sembra molto invitante per i piccoli viaggiatori.
Ma c’è luce alla fine del tunnel: da aprile 2023 gli intervalli di servizio degli autobus sono già stati migliorati. Più viaggi durante la settimana e intervalli più lunghi nei fine settimana dovrebbero garantire che gli autobus siano in condizioni di traffico di punta nel 21° distretto e potrebbero quindi alleviare l'insoddisfazione dei residenti. Secondo Papai verrà concordato un orario individuale per andare a prendere i bambini in età scolare alla stazione “Alte Donau”, in modo che i bambini possano prendere una boccata d'aria in tempo e tornare a casa sani e salvi. meinkreis.at riporta che...
Sulla strada giusta
Le Wiener Linien sembrano disposte a cercare il dialogo con i cittadini e a prendere sul serio le loro preoccupazioni. Le discussioni in corso e le misure annunciate fanno sperare che presto intorno alla linea 20A la situazione potrebbe diventare più tranquilla. I residenti e soprattutto i genitori dei bambini in età scolare nutrono grandi speranze per questi sviluppi.
Al momento resta da vedere come andranno le discussioni e quali misure concrete verranno effettivamente decise. La cosa migliore è andare su Wiener Linien e informarsi sugli orari attuali e sugli sviluppi. Una cosa è certa: il palo di Bruck continuerà ad essere un tema caldo finché non saranno attuati tutti i miglioramenti necessari.