Young Violets celebra la salita: la vittoria per 6-1 fa battere i cuori più velocemente!
Young Violets celebra la salita: la vittoria per 6-1 fa battere i cuori più velocemente!
Donaufeld, Österreich - Dopo un entusiasmante ultima partita della regionelliga OST, i giovani Violeet tornano all'ammiraglio 2a Lega dopo la loro retrocessione nel 2023, con un'impressionante vittoria per 6-1 sul FCM Traishirchen. Questo ritorno è un capitolo molto speciale nella storia del club per l'associazione sotto il capo allenatore Massimilian Uhlig. Come laola1 , il combattimento per il titole di bunner-up è stato completamente aperto ed eccitato..
I Young Violets hanno dovuto sperare per la propria vittoria nell'ultima giornata di partita e allo stesso tempo per le sconfitte da parte dei loro concorrenti FC Marchfeld Donauauen e SC Neusiedl sono vedere il secondo posto nel tavolo e quindi la promozione. La gioia è stata grande quando non solo hanno vinto se stessi, ma hanno anche visto come Marchfeld avesse solo uno 0-0 contro il Vienna Sports Club e Neusiedl ha dovuto arrendersi 1-2 contro il Maestro Donaufeld.
un master senza campione di promozione
Il maestro della regionaliga OST, SR Donaufeld, ha ottenuto il titolo con una vittoria per 2-1 sul FAVAC, come già accennato, ma non aveva richiesto una licenza per la 2a lega e quindi dispensato con la promozione. Questo apre l'opportunità di giocare un campionato più alto nella prossima stagione. Questo è tanto più notevole, poiché sia Marchfeld che Neusiedl non hanno alcuna licenza per la 2a lega. Pertanto, le giovani viola sono al secondo posto e non vedono l'ora di tornare alla 2a lega dopo alcuni anni turbolenti, mentre la CHILM di Voitsberg deve andare nella lega regionale.
L'ascesa delle giovani violette porta anche cambiamenti nella retrocessione. A causa della loro scalata, ci sono quattro opportunità relegate. Se il club avesse perso la salita, quattro squadre della regione -alliga OST si sarebbero relegate, ma ora rimane con tre relegazioni. L'ASV Siegendorf e l'FC Mauerwerk sono già determinati come retrocessione, mentre Gloggitz e Favac sperano ancora per la retrocessione nell'ultimo giorno della partita.
potenziale di promozione e prospettive
Gli eventi nella regionaliga non sono isolati, ma fanno parte di una discussione importante sulla riforma delle norme di promozione nel calcio tedesco. Qui, un'iniziativa di 17 dei 18 club nella relè di regione Northeast pianifica una riforma globale che mira a ottenere un aumento diretto dei maestri e la riduzione delle stagioni. Anche se questa riforma è ancora nelle stelle, le giovani viola potrebbero molto beneficiare dei cambiamenti nella struttura dei campionati che potrebbero rafforzare il calcio amatoriale nel suo insieme. Come da kicker , la stagione 2024/25 è tutto ciò che riguarda le viste della promozione.
Il ritorno delle giovani viole a ammiraglio 2. La Lega è un piacevole successo che aumenta l'anticipazione per la prossima stagione. I fan e i giocatori sono pronti ad accettare la sfida e a godersi il 2 ° campionato al massimo. Lo spirito del club e il supporto dei fan saranno particolarmente importanti nella nuova lega per fare il passo successivo e potrebbero presto essere nei regni superiori del calcio austriaco.
Details | |
---|---|
Ort | Donaufeld, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)