Derby distrettuale di inizio stagione: Donaufeld incontra la FAC!
Il derby distrettuale tra SR Donaufeld e FAC apre la Coppa UNIQA-ÖFB il 25 luglio 2025 allo stadio Donaufeld. Biglietti disponibili!

Derby distrettuale di inizio stagione: Donaufeld incontra la FAC!
Si avvicina un intenso weekend calcistico! Venerdì 25 luglio 2025 le squadre SR Donaufeld e FAC apriranno la stagione agonistica 2025/26 nella Coppa UNIQA ÖFB. Cos’ha di speciale questo derby? È il primo incontro tra le due squadre in 18 anni, quando si incontrarono l'ultima volta nella stagione del campionato cittadino 2006/07. A quel tempo ci fu un emozionante pareggio per 1-1. Questa volta, però, la partita si giocherà allo stadio Donaufeld e inizierà alle 17:30.
I presagi sono incoraggianti, perché la FAC, che da 12 anni opera nel calcio professionistico, è la favorita in questo incontro come squadra di seconda divisione. Mentre la FAC ha vissuto un cambiamento sotto la guida dell'allenatore ad interim Mario Sonnleitner, l'SR Donaufeld, in quanto campione della Regionalliga East, non ha mostrato ambizioni di promozione in 2a lega. Ciononostante i Donaufelder vengono da una buona seconda parte di stagione, nella quale hanno perso solo cinque partite e vinto undici delle quindici partite casalinghe totali.
I biglietti per il derby
Per tutti i fan che vorranno essere presenti dal vivo: la prevendita dei biglietti è già iniziata. Il biglietto d’ingresso è di 20 euro e i bambini fino a 10 anni entrano gratis. I biglietti sono disponibili presso l'ufficio FAC in Hopfengasse 8, 1210 Vienna, così come nella mensa di SR Donaufeld. La vendita dei biglietti avviene dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00. ed è importante notare che il pagamento è possibile solo in contanti.
L'atmosfera del prossimo derby promette di essere uno spettacolo di lotta. Mario Sonnleitner, allenatore ad interim della FAC, è ottimista e sottolinea che la squadra si è sviluppata molto bene nella preparazione. Una sola sconfitta in sei partite di prova parla dell'andamento positivo della squadra. Faremo tutto il possibile per portare la mentalità vincente della scorsa stagione anche nel nuovo anno.
Nel panorama calcistico si prevede una partita intensa e gli spettatori potranno aspettarsi un vero derby di quartiere. Resta da vedere se la FAC riuscirà a far valere il ruolo di favorito nello stadio. L'SR Donaufeld non ha nulla da perdere e investirà tutto per sfruttare il vantaggio casalingo.
Come sempre, per i tifosi vale: Siate presenti quando dice: Andiamo, FAC! Sostieni la tua squadra e goditi un emozionante festival del calcio.