Zverev batte Musetti e ora lotta contro Sinner in finale!
Alexander Zverev ha sconfitto Lorenzo Musetti nelle semifinali degli Open di Vienna 2025 e in finale ha incontrato Jannik Sinner.

Zverev batte Musetti e ora lotta contro Sinner in finale!
Una serata emozionante a Vienna: Alexander Zverev si è qualificato per la finale con una vittoria convincente su Lorenzo Musetti nelle semifinali dell'Open di Vienna. Il tedesco ha sconfitto Musetti 6-4, 7-5, superando il suo precedente record di tre sconfitte in quattro incontri. Come eurosport.de Secondo quanto riferito, Zverev ha mostrato un forte gioco al servizio e ha vinto un impressionante 89% dei suoi punti al primo servizio. Ha rotto il servizio di Musetti nel 7° game del primo set e si è assicurato il 6:4.
Sebbene Zverev abbia sofferto di problemi alla schiena all'inizio dell'anno, ha ritrovato sempre più la sua forma man mano che il torneo andava avanti. Zverev ha affermato di aver acquisito fiducia nel suo corpo, il che si è riflesso nella sua ottima prestazione. Anche l'ulteriore rigenerazione derivante dal ritiro di Tallon Griekspoor nei quarti di finale gli ha giovato. In semifinale, la partita è durata più di 1 ora e 33 minuti prima che Zverev trasformasse il suo secondo match point con un asso.
Il percorso verso la finale
Nel complesso, questa è la 40esima finale per Zverev in carriera e la quarta in questa stagione. La sua unica vittoria in un torneo quest'anno è stata a Monaco in aprile. Adesso affronterà in finale Jannik Sinner, contro il quale gioca da quando aveva perso la finale dell'Australian Open di inizio anno. Sinner è arrivato in finale senza perdere un set e ha sconfitto Alex de Minaur con il punteggio di 6:3, 6:4 tennisuptodate.com riportato.
Il record testa a testa tra Zverev e Sinner è di 4-3 per Zverev, ma il giovane italiano ha vinto le ultime due partite. Sinner punta al quarto titolo stagionale e farà di tutto per fermare il trend rialzista di Zverev. La pressione è senza dubbio alta dato che il tedesco gareggerà anche come campione in carica al prossimo Masters di Parigi, dove ha 1000 punti da difendere.
Uno sguardo al futuro
Zverev non sta pianificando solo il ritorno alla forma migliore a Vienna, ma anche il ritorno nella squadra tedesca di Coppa Davis, che affronterà l'Argentina a novembre. Dopo essere stato al secondo posto nella classifica mondiale all'inizio dell'anno, ora punta ad assicurarsi un posto tra i primi tre mentre lotta contro i continui problemi alla schiena.
Il mondo del tennis attende con impazienza l'attesissima finale tra Zverev e Sinner, che dimostrerà se Zverev potrà continuare la sua tendenza al rialzo e se Sinner potrà consolidare ulteriormente il suo posto tra i migliori giocatori. Resta da vedere chi vincerà questo duello e scriverà il prossimo capitolo della rivalità tra i due astri nascenti.