L'esordio di Pacult si conclude con frustrazione: il WAC perde 1:2 contro Ried!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Peter Pacult fa il suo debutto come allenatore della WAC, perde 1:2 contro l'SV Ried. Frustrazione per la prestazione della squadra prima della partita successiva.

Peter Pacult debütiert als WAC-Trainer, verliert 1:2 gegen SV Ried. Frustration über Teamleistung vor dem nächsten Spiel.
Peter Pacult fa il suo debutto come allenatore della WAC, perde 1:2 contro l'SV Ried. Frustrazione per la prestazione della squadra prima della partita successiva.

L'esordio di Pacult si conclude con frustrazione: il WAC perde 1:2 contro Ried!

Che partita emozionante tra WAC e SV Ried! Il 18 ottobre 2025 le due squadre si sono incontrate a Wolfsberg e gli ospiti di Ried hanno portato a casa i tre punti. L'SV Ried ha vinto 2-1 assicurando così l'amaro debutto di Peter Pacult come allenatore del WAC.

L'inizio della carriera da allenatore di Pacult è stato impressionante, perché dopo soli 20 minuti i carinziani hanno festeggiato l'1-0 grazie a Zukic, che ha colpito in rete con un colpo di testa e si è così presentato come capocannoniere del campionato - con quattro gol e sei assist, è senza dubbio un fattore importante in questa stagione. Ma la gioia è durata poco, perché l'SV Ried si è rivelato un avversario scomodo e ha ribaltato la partita.

La svolta della partita

Al 53' Mutandwa entra in gioco come un jolly e riporta in azione Ried dopo soli 27 secondi dalla sostituzione. Il pareggio arriva puntuale dopo un passaggio preciso. Lo scambio aperto di colpi che ne è seguito ha fatto sedere gli spettatori e se ne è accorto, ma sia Mutandwa che Avdijaj non sono riusciti a sfruttare le loro ulteriori occasioni: Polster e Leitner da entrambe le parti erano vigili.

Una svolta dolorosa si è verificata per il WAC quando a Diabate è stato mostrato il cartellino rosso per un arresto di emergenza contro Rossdorfer. Per Ried era giunto il momento di mantenere i nervi saldi. Mutandwa ha approfittato con sicurezza del rigore e ha portato la sua squadra in vantaggio per 2-1, cosa che alla fine ha assicurato la vittoria a Ried. E mentre gli ospiti esultavano, Pacult è rimasto in disparte con la divisa da allenatore e ha dovuto ammettere che la sua squadra non aveva la vivacità che aveva sperato. Se n'è accorto durante il riscaldamento, ma il suo discorso non sembra aver sortito alcun effetto nemmeno nello spogliatoio.[heute.at]

Uno sguardo al futuro

Per Peter Pacult ora si tratta di imparare dalla sconfitta, perché la prossima sfida attende la sua squadra durante la festa nazionale. Viene a trovarci il campione in carica Sturm Graz. Un duello che sarà più che esplosivo. I prossimi passi di Pacult saranno cruciali per conquistare la fiducia di tifosi e giocatori.[corriere.at]

Il risultato di ieri dimostra che nel calcio molto è possibile e che le sorprese possono essere all'ordine del giorno. Resta da vedere se Pacult potrà apportare le modifiche necessarie il giorno della partita successiva per cambiare la situazione.[transfermarkt.at]

In tribuna c'è un pubblico fedele che, nonostante le delusioni e le difficoltà della propria squadra, si aspetta l'impegno e la passione di cui c'è urgente bisogno nelle prossime partite. Come tutti sappiamo, tutto è possibile nel calcio e non vediamo l'ora di vedere come il WAC supererà le prossime sfide sotto la guida di Pacult.

Quellen: