Il ministro Karner chiede forti misure contro il crimine giovanile a Vienna
Il ministro Karner chiede forti misure contro il crimine giovanile a Vienna
Reumannplatz, 1100 Wien, Österreich - a Vienna ha recentemente accettato le discussioni sul crimine giovanile e sulla volontà della violenza nella società. Il 16 giugno c'era una rapina violenta a Reumannplatz nei favoriti, in cui un uomo veniva attaccato con un coltello. Lo sfondo dell'attacco sembra essere in presunti debiti di 310 euro. In questo caso, cinque siriani sono stati identificati come sospetti. Oggi riferisce oggi che il ministro degli interni Gerhard Karner ha richiesto un coltello urgentemente richiesto e altre armi in una campagna di focalizzazione per combattere la gioventù.
Uno dei risultati terrificanti è l'enorme aumento del crimine giovanile a Vienna. Nel corso del periodo dal 2020 al 2024, il numero di sospetti siriani di età inferiore ai 14 anni sono aumentati di sette volte, mentre gli afghani di età inferiore ai 14 anni hanno aumentato il numero di sospetti per cinque volte. Nonostante un calo a livello nazionale di crimini in età compresa tra 14 e 21 anni di circa il 5 %, Vienna ha dovuto registrare un aumento di circa il 10 percento in questa fascia di età. Solo nella prima metà del 2024, c'erano già 333 siriani minorenni come sospetti, mentre c'erano già 947 nell'anno in corso. L'aumento dei sospetti siriani a Vienna, che è salito dal 187 al 707, è particolarmente preoccupante.
misure protettive e operazioni di polizia
Martedì c'è stata una campagna mirata contro il crimine giovanile, in cui Karner, insieme al colonnello della LKA Gerhard Winkler e al vicepresidente Franz Eigenner, ha eseguito la polizia di Vienna. Tra il marzo 2024 e il giugno 2025, un totale di 187 armi furono garantite nella zona di divieto delle armi di Vienna favoriti, tra cui 131 coltelli. Karner ha sottolineato la necessità di proteggere i bambini, allevare giovani e punire violenti trasgressori. Inoltre, la fermata della riunificazione della famiglia è stata chiamata un passo importante per combattere questi problemi.
È preoccupante che la volontà generale della violenza, in particolare i giovani, sia un problema in tutta Europa. Secondo un'analisi di statista , il potere giovanile in Germania ha raggiunto un massimo di 13.800 casi in 2024. Ha possibile cause.
incidenti oppressivi nel trasporto locale
Un altro esempio della crescente disponibilità alla violenza è il tragico attacco di coltello alla stazione sotterranea Sophie-Charlotte-Platz di Berlino, in cui era una vittima tedesca di 29 anni di un attacco di un autore siriano di 43 anni. La disputa, che ha portato all'incidente fatale, è stata accompagnata da motivi poco chiari e l'autore era noto alla polizia a causa di precedenti reati violenti. > il berlinese zeitung riporta che il perpetratore abbia preso la polizia dopo la polizia era.
A Berlino, l'introduzione di un divieto di armi nei trasporti pubblici è attualmente in fase di esaminato per contenere tali incidenti. La situazione attuale mostra che tutte le misure per combattere la violenza e il crimine giovanile non sono solo urgenti, ma anche necessarie per creare un ambiente sicuro per tutti.
Details | |
---|---|
Ort | Reumannplatz, 1100 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)