Il Festival di protezione del clima preferibile ispira alle stazioni pratiche creative!
Il Festival di protezione del clima preferibile ispira alle stazioni pratiche creative!
Reumannplatz, 1100 Wien, Österreich - Il 5 giugno, il primo festival di protezione del clima dell'iniziativa con lo stesso nome ebbe luogo su Reumannplatz in favorito. Questo evento, che si svolge ogni due anni, riguarda la protezione del clima ed è organizzato dalle scuole nel decimo distretto. L'evento è supportato dal lavoro della comunità Volkshilfe, nonché dagli amici dei bambini e dal capo del distretto. Il capo distrettuale Markus Franz (SPö) ha scelto deliberatamente questa posizione centrale per offrire cittadini: suggerimenti pratici su come agire più consapevole nell'ambiente nella vita di tutti i giorni.
Oltre 20 stazioni interattive hanno invitato i visitatori: all'interno per partecipare e pensare. Le scuole partecipanti, tra cui la scuola media tecnica 10 e BG/BRG Pichelmayergasse, hanno progettato un programma diversificato. In questo modo, le parti interessate sono state in grado di scoprire la moda di seconda mano o imparare a riparare una bici. C'erano anche informazioni sul giardino nel distretto e sulle possibilità di controllare gli elettrodomestici. A questo proposito, l'evento ha lavorato a stretto contatto con organizzazioni come Global 2000 e i preferiti di Grätzllabor. Il chiaro messaggio del festival era: "La protezione del clima inizia a Grätzl".
stazioni pratiche creative
Le persone hanno avuto l'opportunità di costruire sculture di immondizia, affrontare le macchine per il tempo climatico o di prendere parte ai giochi sui lavori futuri. Le scatole di cottura solare e la stampa dello schermo tessile erano altrettanto interessanti. Queste azioni non solo stimolano il pensiero, ma mostrano anche in modo creativo come la protezione ambientale può essere integrata nella vita di tutti i giorni. I risultati di queste azioni creative sono stati presentati con impazienza dagli studenti: all'interno e cittadini: all'interno.
Un momento clou del festival è stato anche il Climate Protection Award, che è stato assegnato ogni anno dal 2019. Questo prezzo verrà presentato al Climate Protection Festival in futuro. I vincitori dell'ultimo premio, The Technical Middle School 10, hanno offerto agli ospiti un "nome climatico" che ha reso i visitatori familiari con l'interno con una dieta per l'ambiente.
Responsabilità globale - Uno sguardo alla scatola
Nel contesto della protezione del clima, la Giornata mondiale dell'ambiente, che è stata celebrata dal 1972, non dovrebbe essere lasciata non menzionata. Quest'anno il motto è: "Fine con i rifiuti di plastica - ricicli invece di buttare via". Numerosi eventi si sono svolti in tutta Vienna in questo giorno, tra cui un discorso dal vivo di Caritas su Stephansplatz. Lì, gli attori principali hanno discusso dell'importanza del consumo di seconda mano e sostenibile, mentre i visitatori sono stati in grado di beneficiare di sconti durante lo shopping esclusivo a tarda notte.
Alla luce delle attuali sfide, l'impegno per un'economia circolare funzionante è tanto più importante. Secondo un rapporto dell'Ufficio ambientale federale, che esamina il potenziale di protezione climatica dell'economia circolare, la gestione dei rifiuti di insediamento nell'UE potrebbe chiaramente contribuire alla protezione del clima. I rapporti sottolineano che le emissioni di gas serra possono essere significativamente ridotte dalle ottimizzazioni tecniche e sistemiche. Non si tratta solo di evitare i rifiuti, ma anche dell'uso delle risorse esistenti per ridurre le emissioni.Riassunto si può dire che il festival preferito per la protezione del clima non era solo un passo importante verso una maggiore consapevolezza della protezione del clima, ma ha anche offerto una piattaforma che ha promosso lo scambio sulle pratiche sostenibili. Il festival mostra in modo impressionante quanto sia importante lavorare insieme per un futuro migliore, anche nel piccolo Grätzl.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e sui progetti attuali nell'area della protezione climatica a Vienna, troverai rapporti dettagliati su Today.at , and Ambientale Bundesamt.de
Details | |
---|---|
Ort | Reumannplatz, 1100 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)