Una ragazzina di undici anni cade sui binari della metropolitana: l'eroina la salva all'ultimo secondo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 settembre 2025 una ragazza cade sui binari della stazione U3 di Kardinal-Nagl-Platz e viene salvata eroicamente.

Am 5. September 2025 stürzt ein Mädchen in der U3-Station Kardinal-Nagl-Platz auf die Gleise und wird heldenhaft gerettet.
Il 5 settembre 2025 una ragazza cade sui binari della stazione U3 di Kardinal-Nagl-Platz e viene salvata eroicamente.

Una ragazzina di undici anni cade sui binari della metropolitana: l'eroina la salva all'ultimo secondo!

Venerdì mattina intorno alle 8, in un'ora di punta, alla stazione U3 di Kardinal-Nagl-Platz si è verificato un incidente scioccante: una ragazzina di undici anni è caduta sui binari della metropolitana mentre giocava con il suo smartphone. Fortunatamente, in questa situazione critica, la ragazza ha mostrato il suo coraggio e le conoscenze apprese a scuola rifugiandosi in una nicchia di fuga sotto il bordo della piattaforma. Testimoni oculari hanno riferito di scene drammatiche sulla banchina quando la situazione è precipitata e un treno U3 era già in movimento. Forte Oggi Fondamentale è stato il rapido intervento dei passeggeri presenti: hanno attivato l'arresto di emergenza del treno e il macchinista ha avviato la frenata di emergenza in modo che non vi fosse alcun contatto con il treno.

Grazie al coraggioso intervento la ragazza si è risparmiata gravi ferite a parte qualche abrasione. Alla fine è stato ritrovato a più di dieci metri dallo Zugspitze e portato sano e salvo sulla piattaforma, quindi trasportato precauzionalmente in ospedale. La portavoce della Wiener Linien ha confermato che la ragazza è caduta nell'area della pista per sua disattenzione e ha invitato tutti i passeggeri a prestare attenzione ed evitare distrazioni. "Soprattutto nella frenesia della vita quotidiana è necessaria cautela", è l'appello delle autorità dei trasporti viennesi, che informano regolarmente sul tema della sicurezza sui trasporti pubblici.

Operazioni di salvataggio e risposte

L'evacuazione della metropolitana e la rapida reazione dei passeggeri sottolineano l'importanza delle misure di attenzione nei trasporti pubblici. Il servizio di soccorso professionale di Vienna ha confermato le misure immediate adottate per salvare la ragazza e ha sottolineato l'importanza di agire rapidamente in caso di emergenza. “Attivare la fermata d’emergenza dei treni può salvare vite umane”, sottolineano le autorità, e Wiener Linien è d’accordo incoraggiando i propri clienti ad agire con coraggio in caso di emergenza.

L’incidente ricorda le sfide che esistono nel trasporto pubblico. L’esperienza nelle città in cui sono in funzione anche altre reti metropolitane dimostra che le misure preventive sono di grande importanza. Come Documentazione sulla sicurezza nei trasporti pubblici mostrano che sono in atto numerose misure di sicurezza, comprese telecamere di sorveglianza e sistemi di chiamata di emergenza, che hanno lo scopo di garantire un aiuto rapido in caso di emergenza.

Per aumentare la consapevolezza sulla sicurezza, si consiglia sempre di sedersi nel primo vagone della metropolitana o di parlare con l'autista in caso di dubbi. Fortunatamente la ragazza è in buone mani dopo l'incidente e viene curata con le cure necessarie. Le Wiener Linien e la polizia incoraggiano tutti i passeggeri ad essere vigili e consapevoli dei pericoli del trasporto ferroviario.

Quellen: