Eroi fioriti per calda estate: 10 stelle da giardino facili!
Eroi fioriti per calda estate: 10 stelle da giardino facili!
Favoriten, Österreich - L'estate ha una presa ferma su di noi e con essa le sfide dei cambiamenti climatici, che stanno diventando sempre più evidenti nei nostri giardini domestici. L'aumento delle temperature e delle frequenti fasi a secco richiedono piante robuste in grado di sfidare il calore e la secchezza. Non è così difficile progettare un giardino fiorito che è sia bello da guardare ed entrare negli insetti. Il mio distretto ha messo insieme le piante ideali che sono perfette per le condizioni estive.
La selezione di piante che resistono al calore e alla siccità cresce. Così chiamati "artisti di secchezza", che sono spesso adatti anche per le direzioni del sud, i giardini di pietra o come un greening di pareti di pietra secca. Ecco dieci piante elegantemente in fiore che sopravvivono all'estate:
le nostre 10 migliori piante facili da care per estate calda
- kornflume : tempo di fioritura: maggio - settembre, posizione: soleggiato, secco, basso -nutriente. Importante per api e farfalle.
- lavanda : tempo di fioritura: giugno - agosto, posizione: sole pieno e permeabile. Resistente al calore, richiede poca acqua e fertilizzanti.
- Rosemary : tempo di fioritura: marzo - maggio, sole e vento - protetto. La capacità di archiviazione rende particolarmente facile da prendersi cura. ;
- catnint : una vera stella di fragranze che attira gli insetti ed è ideale per le località soleggiate.
- fetthenne : tempo di fioritura: luglio - ottobre, un succulento che memorizza l'umidità e fiorisce in colori forti.
- Lion Mouth : tempo di fioritura: giugno - settembre, ideale per i pavimenti nutritivi.
- Girl Eye : tempo di fioritura: giugno - agosto, splendente ed è molto facile da prendersi cura.
- blauraute : tempo di fioritura: agosto-settembre, forma bellissimi pannelli di fiori blu-violetta.
- cappello da sole viola : tempo di fioritura: luglio-settembre, un vero splendore di colore resistente alla secchezza.
Queste piante hanno ciò che serve per garantire un ambiente colorato anche nei caldi mesi estivi. Secondo nabu È importante pagare particolare attenzione alla selezione di pianta che sono naturalmente adatti alle condizioni a secco. Le specie mediterranee come la lavanda e il rosmarino possono anche essere eccellenti compagni.
Suggerimenti per un giardino sostenibile
I cambiamenti climatici non solo portano temperature, ma anche periodi secchi più lunghi, il che rende la vita difficile per le piante assetate come ortensie e rododendri. È tanto più importante scegliere piante adatte e facili. Inoltre, i giardinieri hobby dovrebbero assicurarsi di evitare neofiti invasivi che potrebbero mettere in pericolo la flora domestica.
piccoli alberi e arbusti sono anche un'aggiunta eccellente al giardino e promuove la biodiversità. La selezione spazia da acero da campo a vari alberi da frutto che non sono solo belli da guardare, ma offrono anche benefici pratici.
Alla fine, un giardino ben progettato, in cui le piante sono adattate alle condizioni naturali, non è solo più bello da guardare, ma anche sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Quindi: rendi la tua casa più verde e goditi lo splendore della natura nelle estati calde!
Details | |
---|---|
Ort | Favoriten, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)