Addio alla coppia di culto: chi segue Krassnitzer e Neuhauser sulla scena del crimine?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo più di 20 anni, Krassnitzer e Neuhauser salutano il loro ruolo di investigatori sulla “scena del crimine”. Chi sarà il suo successore?

Nach über 20 Jahren verabschieden sich Krassnitzer und Neuhauser als "Tatort"-Ermittler. Wer wird ihr Nachfolger?
Dopo più di 20 anni, Krassnitzer e Neuhauser salutano il loro ruolo di investigatori sulla “scena del crimine”. Chi sarà il suo successore?

Addio alla coppia di culto: chi segue Krassnitzer e Neuhauser sulla scena del crimine?

In un’epoca piena di emozionanti storie criminali e avvincenti indagini, un capitolo del “Tatort” austriaco sta per concludersi. Harald Krassnitzer e Adele Neuhauser, due dei volti più famosi della serie poliziesca, salutano il pubblico dopo più di due decenni. Il loro ultimo caso insieme andrà in onda alla fine del 2026, ma fino ad allora i due commissari rimarranno attivi fino alle riprese finali.

Krassnitzer, che dal 1999 cerca indizi nei panni dell'ispettore Moritz Eisner e ha entusiasmato gli spettatori in 59 casi, è supportato da Neuhauser, che ha interpretato il ruolo dell'ispettore Bibi Fellner in 34 casi comuni. La loro uscita non è una sorpresa poiché entrambi gli attori sono alla ricerca di nuove sfide. La direttrice del programma ORF Stefanie Groiss-Horowitz ha elogiato l'interazione armoniosa tra i due, che si è sviluppata nel corso degli anni. Due film, “Non possiamo crederci!” e “The Electrician” usciranno nei cinema nel 2025, e altri due progetti sono già previsti per il 2026 per colmare il vuoto lasciato dal duo.

La successione – Una corsa di talenti

All'ombra dell'addio ci sono già le prime speculazioni sul successore delle due star. Thomas Schubert e Laurence Rupp sono considerati i principali candidati. Il 31enne Schubert si è fatto un nome grazie al suo ruolo nel film drammatico "Atmen" ed è apprezzato come attore caratterista intenso. Laurence Rupp, 37 anni, è a suo agio sui palcoscenici del Burgtheater così come in serie televisive come “Vorstadtweiber” e nel film “Cops”. Ma per quanto riguarda la formazione futura non è stata ancora presa alcuna decisione ufficiale. Il riallineamento potrebbe portare cambiamenti di personale e concettuali: rimarrà un duo o i viennesi “Tatort” inventeranno in futuro nuovi formati?

La serie poliziesca ha entusiasmato non solo un vasto pubblico in Austria, ma anche a livello internazionale. L'ultima "scena del crimine" austro "Messer" ha recentemente ottenuto ben 8,44 milioni di spettatori e una quota di mercato del 32%, e anche la quota di mercato tra il gruppo target più giovane dai 12 ai 49 anni era del 21% - prova di quanto sia ancora popolare la "scena del crimine".

Uno sguardo alle statistiche sulla criminalità

Con il cambio di cast della “scena del crimine”, sarà interessante anche vedere come reagiranno i neoeletti commissari alle sfide che la giornata di oggi porta con sé. La “scena del crimine” resta quindi non solo un format televisivo, ma uno specchio di una società in continuo cambiamento.