Fuga frenetica attraverso Vienna: la polizia cattura l'autista dopo l'inseguimento!
A Vienna un automobilista fugge dopo un blocco del traffico e dà inizio ad un pericoloso inseguimento attraverso la città danubiana. Arrestato tra i cespugli.

Fuga frenetica attraverso Vienna: la polizia cattura l'autista dopo l'inseguimento!
Mercoledì notte, intorno all'1.15, nella Leopoldstadt di Vienna si è verificato un pericoloso incidente che ha tenuto con il fiato sospeso le autorità. Un conducente che ha ignorato un divieto di circolazione è stato segnalato alla polizia e ha causato notevoli rallentamenti nel traffico. La situazione è diventata particolarmente difficile quando il conducente ha ostacolato il passaggio di un veicolo di emergenza. Quello che seguì fu un inseguimento che portò attraverso Leopoldstadt fino alla città sul Danubio.
L'uomo non era solo spericolato, ma anche veloce. Ha superato notevolmente la velocità massima consentita: oltre 110 km/h in ambito locale, oltre 170 km/h in autostrada e addirittura oltre 80 km/h nella zona 30. Durante la fuga, ha superato diversi semafori rossi e ha costretto gli altri conducenti a frenare bruscamente. Un momento particolarmente pericoloso si è verificato a Handelskai quando si è diretto rapidamente verso un'auto della polizia, che è riuscita a evitare qualcosa di peggio solo con un'azione evasiva.
Arresto per droga
Nel corso del successivo controllo, un ufficiale medico ha riscontrato disturbi dovuti all'uso di sostanze stupefacenti e un tasso di alcol nel sangue pari a 0,6. Il 28enne russo, che non aveva una patente di guida valida e aveva anche multe pendenti nell'ordine di quattro cifre, è stato denunciato per diversi reati. L'elenco spazia dai tentativi di resistenza al potere statale, ai tentativi di lesioni personali gravi, fino a numerose infrazioni stradali e violazioni della legge sugli stupefacenti.
Contesto giuridico
L'uomo è attualmente agli arresti domiciliari e le indagini continuano. La polizia di Vienna mette in guardia con urgenza sulle conseguenze di un comportamento così sconsiderato nel traffico.