Nuovo progetto residenziale a Donaustadt: 10 appartamenti già venduti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il nuovo progetto residenziale nel Donaustadt offre spazi abitativi sostenibili e strutture moderne. Completamento previsto entro la fine del 2026.

Neues Wohnprojekt in der Donaustadt bietet nachhaltigen Wohnraum und moderne Ausstattung. Fertigstellung bis Ende 2026 geplant.
Il nuovo progetto residenziale nel Donaustadt offre spazi abitativi sostenibili e strutture moderne. Completamento previsto entro la fine del 2026.

Nuovo progetto residenziale a Donaustadt: 10 appartamenti già venduti!

Qualcosa sta accadendo nella città del Danubio! L'avvio di due nuovi progetti residenziali è ai blocchi di partenza e promette una combinazione armoniosa tra vita urbana e qualità della vita a contatto con la natura. Glorit ha annunciato un ambizioso progetto di costruzione che sarà realizzato nella Tamariskengasse. Unisce esigenze moderne e sostenibili con un arredamento di alta qualità e viene già ben accolto dai potenziali acquirenti, poiché quattro unità su dieci sono già state vendute, nonostante la situazione di mercato attualmente difficile. Nello spirito dell'abitare contemporaneo, il progetto propone appartamenti da due a quattro locali, oltre a generosi open space con appartamenti al piano terra dotati di giardino privato oltre a terrazzi ai piani superiori ed esclusive varianti attici.

Come riporta ad-hoc-news.de, l'approvvigionamento energetico orientato alla sostenibilità è assicurato da pompe di calore e da un impianto fotovoltaico sul tetto. Inoltre, i futuri inquilini possono aspettarsi un raffreddamento a soffitto ad alta efficienza energetica e un riscaldamento a pavimento regolabile individualmente. Il complesso non solo gode dei vantaggi di un'ottima posizione, della vicinanza all'Obere Mühlwasser e al Parco Nazionale Donau-Auen, ma è anche ben collegato: la stazione della U2 “Donauspital” è a soli tre minuti di bicicletta. Resta da vedere come si svilupperà il tutto fino al completamento previsto nel 2026, dato che il tempo di costruzione è compreso tra dodici e quindici mesi.

Spazio abitativo innovativo di INVESTER e PORR

Ma la joint venture tra INVESTER United Benefits e PORR non ha solo aperto la strada. Sulla Donaustadtstrasse viene avviato un progetto con una superficie di circa 5.200 metri quadrati. Il piano prevede un totale di 248 appartamenti in affitto finanziati privatamente e unità commerciali autonome coperte. Con 13.400 metri quadrati di superficie residenziale e altri 2.000 metri quadrati ad uso commerciale, il costruttore non si è reso le cose facili. La data di completamento prevista è la fine del prossimo anno, 2026.

Con immobilien-redaktion.com diventa chiaro l'approccio innovativo del concetto di edificio, che non si basa solo su sonde geotermiche e pompe di calore, ma anche su impianti fotovoltaici. Il 30% dei tetti piani sarà ricoperto di verde, il che non solo migliora il microclima ma conferisce anche un tocco green al progetto. Non è solo il numero di appartamenti ad essere impressionante: tutte le unità hanno spazi aperti privati ​​in modo che gli inquilini possano aggiungere balconi o terrazze alle loro case.

Vicinanza alla natura e alle infrastrutture

Altro vantaggio delle unità residenziali previste è il collegamento alla rete di trasporto pubblico, facilmente raggiungibile tramite la linea di autobus 26A e piste ciclabili. La posizione è caratterizzata anche dalla sua vicinanza alle aree ricreative locali come il Lobau o il Vecchio Danubio. Gli architetti di Soyka/Silber/Soyka, in collaborazione con tutti gli altri partner del progetto, hanno creato un concetto che unisce le esigenze dello spazio abitativo moderno con un elevato livello di qualità della vita.

Entrambi i progetti contribuiscono allo sviluppo positivo della città danubiana, che da diversi anni si è affermata come il quartiere con la più forte attività edilizia di Vienna. Resta emozionante vedere quali altri progetti seguiranno nei prossimi anni.