Nuovi appartamenti sostenibili consegnati nella città del Danubio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

ARWAG mette a disposizione 155 appartamenti sovvenzionati nella città danubiana. Il leader del distretto Nevrivy sottolinea lo sviluppo urbano sostenibile.

ARWAG übergibt 155 geförderte Wohnungen in der Donaustadt. Bezirksvorsteher Nevrivy betont nachhaltige Stadtentwicklung.
ARWAG mette a disposizione 155 appartamenti sovvenzionati nella città danubiana. Il leader del distretto Nevrivy sottolinea lo sviluppo urbano sostenibile.

Nuovi appartamenti sostenibili consegnati nella città del Danubio!

Nella città danubiana la ARWAG Holding-Aktiengesellschaft ha completato oggi la prima fase di 155 appartamenti sovvenzionati nell'ambito del progetto di costruzione “Abitare nel Kagraner Flur”. Il capo del distretto Ernst Nevrivy, insieme ai direttori Thomas Drozda e Christian Raab, hanno consegnato gli appartamenti ai nuovi inquilini in un contesto cerimoniale. In occasione della consegna in Breitenleer Straße 14 / Am Langen Felde 47–51, Nevrivy ha augurato agli abitanti di Donaustadt un buon inizio nelle loro nuove quattro mura.

Questi appartamenti sono un ottimo esempio di edilizia ecologica. Offrono planimetrie ben studiate e arredi di alta qualità. Tra i 155 appartamenti in affitto agevolato figurano 78 appartamenti SMART particolarmente convenienti. Le superfici abitative variano tra i 51 e gli 88 mq e comprendono spazi esterni privati ​​come balconi, logge o giardini privati. Tre negozi, 92 parcheggi sotterranei e circa 360 posti per biciclette completano l'offerta.

Focus sullo sviluppo urbano sostenibile

Il progetto “Living in the Kagraner Flur” non mira solo ad aumentare lo spazio abitativo, ma si concentra anche sulla sostenibilità. L'amministratore delegato Oliver Stribl ha sottolineato che lo sviluppo urbano sostenibile è al centro della filosofia ARWAG. L'innovativo concetto energetico comprende l'attivazione dei componenti per il riscaldamento e la regolazione della temperatura nonché una pompa di calore centrale per l'acqua calda. Inoltre sul tetto è stato installato un impianto fotovoltaico e le facciate sono ricoperte di verde, il che sottolinea gli standard ecologici del progetto.

Vienna è giustamente considerata una delle città più vivibili al mondo. Sempre più promotori immobiliari si concentrano su progetti sostenibili che abbiano un senso ecologico, sociale ed economico. Lo si può vedere, ad esempio, anche nella Smart City Vienna, uno dei più grandi progetti di edilizia sostenibile in Europa, che mira ad arrivare al 100% di energia rinnovabile entro il 2050. Anche le innovazioni sociali e i concetti di mobilità sostenibile fanno parte di questa visione, così come la Vienna Biotope City, che è stata sviluppata secondo rigorosamente criteri ecologici. Anche in questo caso l’inverdimento di facciate e tetti sono progetti che contribuiscono alla biodiversità della città.

Investimento a lungo termine nel futuro

ARWAG sostiene i principi della sostenibilità sociale attraverso misure di accompagnamento come laboratori e varie attività per i nuovi residenti. Queste iniziative hanno lo scopo di facilitare l'inserimento e rafforzare la comunità. Al momento della consegna degli appartamenti, ARWAG si è presentata come un promotore immobiliare a servizio completo che copre l'intero ciclo di vita di un immobile e dal 1990 è in grado di fornire spazi abitativi convenienti e sostenibili.

Con oltre 180 immobili realizzati su una superficie di oltre 1,6 milioni di metri quadrati e circa 17.000 unità abitative, ARWAG ha lasciato un'impronta duratura nel panorama residenziale viennese. I loro sforzi sono stati finora premiati con il premio klimaaktiv del Ministero federale per la protezione del clima. Questo premio certifica l'implementazione coerente da parte di ARWAG di lavori edili ad alta efficienza energetica e standard abitativi elevati.

A lungo termine, i progetti abitativi sostenibili come “Living in the Kagraner Flur” saranno più di una semplice casa. Contribuiscono alla protezione del clima, aumentano la qualità della vita dei residenti e allo stesso tempo contengono vantaggi economici attraverso minori costi operativi. Chi investe in un progetto di edilizia sostenibile investe nel futuro. Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sui siti web di Wien Holding, ARWAG e Immofragen.