Cultura allo stato puro: al via il Donaupark Festival con 25 eventi gratuiti!
Il festival all'aperto nel Donaupark di Vienna vi invita a 25 eventi gratuiti con musica e cabaret dal 12 luglio al 31 agosto.

Cultura allo stato puro: al via il Donaupark Festival con 25 eventi gratuiti!
Le cose riprendono vita a Vienna! Dal 12 luglio al 31 agosto 2025 sul palco del Donaupark si svolgerà il 20° Open Air Festival. Ogni venerdì, sabato e domenica i visitatori possono aspettarsi un totale di 25 eventi che offrono una varietà di highlight musicali e di cabaret. L'ingresso è gratuito, il che rende il parco non solo una parte indispensabile della vita culturale di Vienna, ma anche un vero e proprio consiglio segreto per molti locali e ospiti. L'organizzatore del festival è Herbert Sobotka, presidente dell'associazione culturale Donaustadt, che recentemente è stato premiato per i suoi servizi sul palco del Donaupark dal leader del distretto Ernst Nevrivy. Il finanziamento proviene dai fondi del 22° distretto e dell'MA 7, il che sottolinea l'importanza di questo evento culturale.
Un momento speciale sarà il ricevimento per VIP e stampa, che sarà moderato da Peter Rapp, un luminare dell'industria dell'intrattenimento austriaca. Oltre alla possibilità di scambiare idee tra loro, i presenti godono anche di spettacoli musicali e di una selezione speciale di prelibatezze culinarie di Donaubräu. Artisti come Andy Lee Lang, Dennis Jale e Christl Prager si esibiranno a questo ricevimento e creeranno una fantastica atmosfera con i loro suoni.
Programma vario per tutti i gusti
I visitatori del festival possono aspettarsi un colorato mix di musica e cabaret. Il programma di quest'anno offre numerosi spettacoli di cabaret, tra cui Andreas Ferner il 22 agosto e Fredi Jirkal il 1° agosto. I contributi musicali arrivano da gruppi famosi come i Ridin Dudes il 2 agosto e i Monti Beton il 13 luglio. Un'attrazione speciale sarà il concerto finale della Original Swingtime Big Band con Anita Horn, previsto per il 31 agosto.
- Kabarett-Programm:
- Andreas Ferner: 22.8.
- Fredi Jirkal: 1.8.
- Peter & Tekal: 18.7.
- Isabell Pannagl: 25.7.
- Gerald Fleischhacker: 8.8.
- Stefan Haider: 15.8.
- Nadja Maleh: 29.8.
- Musik-Programm:
- Ridin Dudes: 2.8.
- Monti Beton: 13.7.
- Birgit Denk & Band: 19.7.
- Wiener Wahnsinn: 13.7.
- Stereoparty: 26.7.
- DIE3: 30.8.
- Dr.Südbahn & die SymPartie: 16.8.
- R.ock I.n. P.eace: 23.8.
L'arena naturale nel Parco del Danubio, circondata da alberi secolari e da un'imponente superficie di 600.000 m², offre l'ambiente ideale per tali tesori culturali. Un'esperienza per tutta la famiglia che offre anche un assaggio della vivace scena culturale di Vienna, questo festival è diventato un appuntamento irrinunciabile sin dalla sua fondazione nel 2006. Ogni spettacolo non trasmette solo buona musica, ma anche gioia e comunità, che nel mondo di oggi hanno un valore inestimabile.
Il festival all'aperto Donaupark Stage sarà accompagnato quest'anno anche da molti altri eventi in città. Questi includono eventi importanti come il Festival del cinema in Rathausplatz e l'Estate culturale viennese, che a loro volta stimolano l'ampia gamma di attività estive nella città danubiana. Un motivo in più per godersi l'estate nella capitale segreta della cultura, Vienna!
Scopri maggiori dettagli sul festival e sugli artisti sui siti web dfz21, Torre del Danubio E Informazioni su Vienna.