Il destino del bambino: nascita inaspettata nel Kaisermühlentunnel a Vienna!
Il 7 luglio 2025 ha avuto luogo una nascita straordinaria nel tunnel Kaisermühlen a Vienna. Madre e figlio stanno bene.

Il destino del bambino: nascita inaspettata nel Kaisermühlentunnel a Vienna!
Il 7 luglio 2025 nel tunnel Kaisermühlen sulla A22 a Vienna si è verificato un incidente straordinario che ha tenuto con il fiato sospeso i soccorritori. Invece di un guasto tecnico, i servizi di emergenza hanno aspettato che la nuova aggiunta alla famiglia fosse pronta a partorire. Una donna incinta è entrata in travaglio mentre guidava, costringendo il marito a mettere il veicolo in spalla e ad aspettare i soccorsi.
Era appena passata l'una di notte quando è scattato l'allarme nel tunnel. Secondo un portavoce dell'ASFINAG è stato presto chiaro che non si trattava di un crollo nel senso tradizionale del termine, bensì di una nascita. Il nuovo padre Markus G. ha vissuto un evento indimenticabile dando alla luce sua figlia sul sedile del passeggero. Nel frattempo, si è assicurato che il neonato stesse al caldo togliendosi la maglietta e cambiandola con sua figlia.
Una distribuzione rapida
Fortunatamente nello stesso momento nel tunnel si trovava un servizio di soccorso dell'Associazione dei Samaritani, che è intervenuto immediatamente. I paramedici hanno tagliato il cordone ombelicale e la madre ha potuto compiere da sola questo importante passo. Il pronto aiuto da parte della direzione del traffico, degli agenti del traffico in galleria e del servizio di soccorso professionale ha finalmente portato i genitori e il neonato sani e salvi all'ospedale. La salute di madre e figlia è ottima.
Come riporta MeinBezirk, la nascita è stata sorprendente per tutti i soggetti coinvolti, ma non insolita. Le nascite non sono rare, soprattutto in situazioni inaspettate come in auto o nei treni della S-Bahn. Il medico senior della Clinica femminile dell'Università di Ulm, Priv. Dott. Il dottor Christoph Scholz spiega che in questi casi sono essenziali la calma e un'atmosfera sicura.
Rapporto degli aiutanti e gratitudine
La polizia e l'ASFINAG hanno messo in sicurezza la zona mentre i soccorritori e la coppia comunicavano tra loro. Padre Markus ha espresso la sua gratitudine agli aiutanti ed è felicissimo che tutto sia andato bene nonostante le circostanze non convenzionali.
Questa serata straordinaria ci ricorda che la vita spesso prosegue nei momenti più inaspettati e che a volte l'aiuto di cui hai bisogno arriva proprio al momento giusto. Per chiunque si trovi in una situazione simile, è importante mantenere la calma e chiedere aiuto - come Thieme sa, ogni secondo può contare.