Caos del traffico sulla A23: i lavori di costruzione bloccano Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Kagran ci saranno gravi disagi al traffico a causa dei lavori di ristrutturazione sulla A23 fino a dicembre 2025.

In Kagran kommt es zu starken Verkehrsbehinderungen aufgrund von Sanierungsarbeiten auf der A23 bis Dezember 2025.
A Kagran ci saranno gravi disagi al traffico a causa dei lavori di ristrutturazione sulla A23 fino a dicembre 2025.

Caos del traffico sulla A23: i lavori di costruzione bloccano Vienna!

Nella capitale federale Vienna nei prossimi giorni si verificheranno notevoli disagi alla circolazione sulla A23, la strada più trafficata dell'Austria. La A23, che circola circa 230.000 veicoli al giorno, è interessata da urgenti lavori di ristrutturazione tra lo svincolo del Prater e lo svincolo di Handelskai. Ancora ÖAMTC secondo quanto riferito, sono previsti due cantieri notturni, che si estenderanno nei prossimi fine settimana.

Il primo cantiere avrà luogo dal 7 novembre alle ore 22:00. al 9 novembre alle ore 9:00. Durante questo periodo sarà disponibile solo una corsia in direzione di Graz. Il fine settimana successivo, dal 14 novembre alle 22:00. fino al 16 novembre alle ore 9:00 anche la A23 in direzione Kagran sarà percorribile con una sola corsia. Durante il giorno gli automobilisti possono utilizzare due corsie, ma sono da aspettarsi lunghi ingorghi e ritardi - anche sui percorsi alternativi come il Nordbrücke, il Belt e il Reichsbrücke.

Previsioni di ingorghi e deviazioni

Le previsioni sugli ingorghi sono tutt’altro che rosee. Sotto pressione sono anche tratte alternative come la Nordrand Expressway (S2), l’autostrada Donauufer (A22) o i collegamenti tramite il Reichsbrücke e la Lassallestrasse. Particolarmente gravosa sarà anche l'uscita dalla A23 verso lo svincolo di Favoriten in direzione sud, poiché sarà temporaneamente limitata di notte dalle 22.00 alle 22.00. alle 5 del mattino per consentire la costruzione di un muro di contenimento. In questi orari rimane disponibile solo una corsia sulla carreggiata principale prima che tutte le corsie vengano riaperte durante il giorno.

I lavori di ristrutturazione sulla A23 dovrebbero concludersi nel dicembre 2025. Ciò avviene nel contesto degli ulteriori lavori di costruzione sulla A4 tra lo svincolo Prater e Schwechat, dove fino a settembre 2026 sono previsti ulteriori disagi dovuti ai lavori di pavimentazione e alla riparazione dei ponti.

Mezzi di trasporto in transizione

Considerati i numerosi veicoli e il volume del traffico in Germania, documentato da oltre 50 anni nell’opera standard “Traffic in Numbers”, è chiaro che gli investimenti infrastrutturali sono essenziali. Questa pubblicazione, edita da Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali viene pubblicato, offre statistiche complete su vari aspetti della mobilità e dei trasporti e potrebbe anche servire da modello per gli sviluppi futuri in Austria.

Mentre le infrastrutture stradali lavorano a pieno ritmo, i viennesi possono solo sperare di avere la pazienza al volante di un’auto per affrontare i cantieri con un sorriso. Quindi per gli autisti il ​​motto è: “Aspetta!”