L'SV Essling festeggia: drammatica vittoria casalinga contro l'SC Ostbahn XI!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SV Essling si è assicurato un'entusiasmante vittoria casalinga per 3-2 contro l'SC Ostbahn XI nel 2° campionato regionale di Vienna il 16 novembre 2025.

SV Essling sichert sich am 16.11.2025 einen spannenden 3:2-Heimsieg gegen SC Ostbahn XI in der 2. Landesliga Wien.
L'SV Essling si è assicurato un'entusiasmante vittoria casalinga per 3-2 contro l'SC Ostbahn XI nel 2° campionato regionale di Vienna il 16 novembre 2025.

L'SV Essling festeggia: drammatica vittoria casalinga contro l'SC Ostbahn XI!

Domenica 16 novembre 2025, in un emozionante duello nel 2° campionato regionale, l'SV Essling ha festeggiato una drammatica vittoria per 3-2 contro l'SC Ostbahn XI. Fin dall'inizio non c'è stata quasi tregua nella città natale dell'Esslingen perché i padroni di casa hanno mostrato un gioco impegnato.

Daniel Kirchner ha portato Esslingen in vantaggio per 1-0 al 5'. L'ospite dell'Ostbahn però non si è lasciato sconfiggere. Al 15', Nuri Kilic ne aggiunge un altro e sembra che Essling possa iniziare il secondo tempo con un comodo vantaggio per 2-0. Ma l'SC Ostbahn XI, allenato da Halil Akaslan, è riuscito a rientrare in partita e ha ridotto il punteggio al 2-1 con un rigore di Halil Günay al 37'.

Secondo tempo emozionante

Il secondo tempo ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Simon Odey dell'Ostbahn pareggia al 50' portandosi sul 2-2 e la partita sembra volgere a favore degli ospiti. Si è sviluppato uno scambio aperto di colpi, che ha offerto a entrambe le squadre sufficienti opportunità. Ma all'89' è stato Martin Haberleitner a garantire la vittoria di Essling con un gol nella fase finale e portare il punteggio sul 3-2. Essling ha riconquistato la vittoria casalinga in modo entusiasmante.

Dopo la partita, l'allenatore Halil Akaslan ha espresso il suo rammarico per i primi gol subiti e ha sottolineato le occasioni perse per ulteriori gol. Anche un gol regolare della sua squadra è stato erroneamente annullato, il che non ha migliorato l'umore sulla panchina dell'Ostbahn. Tuttavia, ha sottolineato lo spirito combattivo delle sue truppe e ha elogiato la loro capacità di ritornare, cosa che non dovrebbe essere sottaciuta.

Classifica nel campionato nazionale

  • Red Star Penzing: Aktuelle Position 7 von 16, letzte 5 Spiele: 1 Sieg, 2 Unentschieden, 2 Niederlagen.
  • Vienna Amateure: Aktuelle Position 5 von 16, letzte 5 Spiele: 3 Siege, 1 Unentschieden, 1 Niederlage.
  • FAC Wien: Aktuelle Position 15 von 16, letzte 5 Spiele: 1 Sieg, 1 Unentschieden, 3 Niederlagen.
  • Hellas Kagran: Aktuelle Position 10 von 16, letzte 5 Spiele: 1 Sieg, 1 Unentschieden, 3 Niederlagen.
  • Dinamo Helfort: Aktuelle Position 2 von 16, letzte 5 Spiele: 4 Siege, 1 Niederlage.

Con questi risultati è chiaro che le prossime partite di questo campionato saranno cruciali. Resta da vedere se la SC Ostbahn XI riuscirà a sciogliere questo nodo. Il calcio a Vienna offre attualmente tensioni ed emozioni molto particolari.

I lettori interessati possono leggere i resoconti dettagliati della partita qui: Portale della Lega, ci sono anche ulteriori informazioni qui: ÖFB, così come le statistiche attuali sui campionati FootyStats.