Vikings in semifinale: riusciranno a battere Nordic Storm?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Vienna Vikings giocheranno le semifinali dell'ELF contro il Nordic Storm a Vienna-Döbling il 30 agosto 2025. Vivi l'emozione!

Die Vienna Vikings spielen am 30. August 2025 im ELF-Halbfinale gegen Nordic Storm in Wien-Döbling. Erleben Sie die Spannung!
I Vienna Vikings giocheranno le semifinali dell'ELF contro il Nordic Storm a Vienna-Döbling il 30 agosto 2025. Vivi l'emozione!

Vikings in semifinale: riusciranno a battere Nordic Storm?

Sabato 30 agosto 2025 alle ore 15:00 la Generali Arena di Vienna-Döbling ospiterà un'emozionante semifinale della European League of Football (ELF) tra Vienna Vikings e Nordic Storm. I Vikings entrano in questo duello con un obiettivo chiaro: raggiungere la finale il 7 settembre a Stoccarda contro i Monaco Ravens o lo Stoccarda Surge. "Abbiamo un buon talento per partite come questa e siamo pronti a dimostrare ancora una volta di che pasta siamo fatti", annuncia con sicurezza l'allenatore Chris Calaycay. L'atmosfera tra i tifosi è già al culmine e i Vikings sono contenti di uno stadio tutto esaurito di 5.000 spettatori, che rappresenta un nuovo record per lo stadio di casa. Per soddisfare l'elevata domanda sono stati creati altri 550 posti per l'emozionante evento.

Alla loro quarta partecipazione all'ELF, i Vikings lottano per un posto in finale dopo aver alternato trionfo e sconfitta nelle ultime due stagioni. Hanno vinto il titolo nel 2022, mentre hanno perso in semifinale nel 2023 contro il Surge e in finale nel 2024 contro il Rhein Fire. L'allenatore sottolinea il grande sostegno dei tifosi di casa e sottolinea il vantaggio casalingo dell'Hohe Warte: "Ci sentiamo a nostro agio qui e abbiamo l'atmosfera della nostra squadra".

Tempesta nordica in aumento

A differenza dei Vikings, Nordic Storm è una nuova squadra nell'ELF e ha vinto la North Division nella sua stagione di debutto. Con un quarterback come Jadrian Clark, due volte campione ELF, hanno sfidato i veterani e sono riusciti a sconfiggere Rhein Fire nel primo turno di play-off. I Vikings sono consapevoli della forza del loro avversario e sanno che è necessaria una dose di rispetto nella fase decisiva del torneo.

Calaycay ha aggiunto: “Nordic Storm si è presentato alla grande: dobbiamo giocare la nostra migliore partita per avanzare”. I Vikings sono in un'ottima posizione con 11 vittorie e 4 sconfitte nella classifica ELF e possono vantare un impressionante rapporto punti di 463:232. Nordic Storm, d'altro canto, ha vinto 10 volte e perso 2 volte fino ad oggi, con un rapporto punti di 432:201. Un incontro emozionante sembra garantito.

Informazioni sull'ELF e sulle entusiasmanti opzioni di streaming

La European League of Football, fondata nel novembre 2020, è diventata rapidamente un indirizzo di spicco per il football americano in Europa. Il campionato comprende attualmente 16 squadre provenienti da nove nazioni e sta godendo di una crescente popolarità in termini di sviluppo dei giocatori nazionali. I tifosi possono scoprire tutto quello che c'è da sapere sul campionato e sulle sue regole tramite elfpedia.eu. Chi non può assistere alla partita sul posto ha la possibilità di assistere alla semifinale comodamente da casa propria. Sopra ran.de o tramite il servizio DAZN, la partita potrà essere seguita gratuitamente in live streaming.

L'attesa dei tifosi cresce e l'intero team dei Vienna Vikings è grato per l'incredibile supporto. L'obiettivo è chiaro: riconquistare il trofeo a fine stagione. Non importa come finirà la partita, i Vikings hanno già stabilito un nuovo record di presenze!