Giardinaggio urbano al cimitero di Neustift: Bioguemüse e altro ancora!

Giardinaggio urbano al cimitero di Neustift: Bioguemüse e altro ancora!

Neustift am Walde, Österreich - La stagione del giardino del 2025 è finalmente aperta! Il 6 giugno, il progetto di giardinaggio urbano è stato lanciato ufficialmente al cimitero di Neustift. Jan Pech da Ackerhelden , Florian Stollberg, il capo del cimitero di Neustift e la natura di Renate Niklas, Amministratore delegato di Friedhöfe Wien Gmbh, riscattava per un giardino molto speciale.

Ma cosa offre esattamente il giardinaggio urbano nei cimiteri di Vienna? Gli hobby giardinieri possono ora piantare verdure biologiche in molti di questi luoghi tranquilli, tra cui il cimitero centrale e il cimitero di Südwest Meidling. Nuovi letti sono disponibili per gli utenti, sui quali possono tirare i propri parade, peperoni e altro ancora sotto la guida esperta degli eroi di seminativi.

diverse possibilità per gli amici del giardino

I nuovi letti al cimitero di Neustift includono dieci appezzamenti con 24 metri quadrati ciascuno, che sono assegnati a un prezzo di 149 euro all'anno. La superficie rimane in aree verdi inutilizzate in modo da non disturbare il carattere dei cimiteri. Le parti interessate possono scegliere tra piante diverse, con 24 o 40 metri quadrati. Queste aree possono essere prenotate esclusivamente dai clienti dei cimiteri dei cimiteri che possiedono un sito grave.

Secondo il principio di prima cura di arrivo , i letti vengono assegnati fino a quando danno le scorte. E questo è molto popolare: circa tre quarti dei precedenti utenti hanno esteso i loro grafici. Ciò significa che i cimiteri non sono più solo luoghi di lutto silenziosi, ma anche un vivace luoghi di ritiro di rilassamento e cooperazione, che promuovono anche una forte consapevolezza ambientale.

supporto e comunità

Gli eroi di seminativi supportano i giardinieri nella cura e nella raccolta e assicurano che la frutta e le verdure prosperano nella qualità organica. Tutti i semi, le giovani piante e i fertilizzanti sono certificati biologici. "La stagione del giardino va fino alla fine di ottobre e i nuovi arrivati ​​del giardino sono sempre i benvenuti", ha aggiunto Jan Pech. I giardinieri possono anche aspettarsi seminari regolari e invitanti eventi della comunità che rendono la vita del giardino ancora più eccitante in città.
così tanti giardinieri hobby ricordano iniziative simili in altre città, come a Berlino, dove anche il giardinaggio urbano sta crescendo e molti progetti comunitari fioriranno. Questi promuovono non solo l'amore per la natura, ma anche la sensazione di unione nei distretti. a Berlino Ad esempio, ci sono giardini comunitari organizzati da volontari e in cui i residenti possono piantare di tutto, dai pomodori alle erbe.

Per partecipare al giardinaggio urbano nel cimitero di Neustift, le parti interessate possono usare la "tomba digitale", che è stata una parte libera di ogni pianta di tomba dal 2020. Le informazioni e le prenotazioni sono possibili tramite il sito Web www.digitalesgrab.at. In caso di ulteriori domande, è possibile contattare il servizio clienti@digitalesgrab.at direttamente via e -mail.

Il giardinaggio urbano non solo fa un luogo di vita dai cimiteri, ma mostra anche quanto siano importanti l'impegno della comunità e ambientale per la nostra città. Buoni affari per tutti coloro che vogliono scoprire o riscoprire il pollice verde!

Details
OrtNeustift am Walde, Österreich
Quellen

Kommentare (0)