Nuovo quartiere residenziale Good Muth a Döbling: inizia la vita a misura di anziano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La nuova zona residenziale “Good Muth” a Vienna-Döbling inizierà nel 2025 con 119 appartamenti moderni per tutte le generazioni e una vita senza barriere.

Neues Wohnquartier "Good Muth" in Wien-Döbling startet 2025 mit 119 modernen Wohnungen für alle Generationen und barrierefreiem Wohnen.
La nuova zona residenziale “Good Muth” a Vienna-Döbling inizierà nel 2025 con 119 appartamenti moderni per tutte le generazioni e una vita senza barriere.

Nuovo quartiere residenziale Good Muth a Döbling: inizia la vita a misura di anziano!

La Muthgasse a Vienna-Döbling offrirà presto una nuova casa a molte persone. Il promotore Gewog and at home ha recentemente avviato il progetto di sviluppo residenziale “Good Muth”, che comprende una combinazione di appartamenti in affitto e condominiali, un centro diurno per anziani e unità commerciali al piano terra. Pochi giorni fa si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra e la consegna del complesso residenziale è prevista per il 2027, come Leadersnet riportato.

Verranno realizzate complessivamente 119 unità bilocali e trilocali, con superfici abitative variabili tra i 32 e gli 85 mq. Nella zona inferiore del nuovo edificio verranno realizzati da Gewog 47 appartamenti in affitto. Ai piani superiori, cioè dal quinto piano in poi, sono previsti 72 condomini, che verranno realizzati in casa. Tutti gli appartamenti hanno un design moderno e offrono spazi aperti privati, che garantiscono una qualità della vita particolarmente elevata.

Concentrarsi su una vita economica e assistita

Il progetto mira a promuovere la vita economica e assistita e, soprattutto, a garantire la qualità della vita agli anziani. L'accessibilità completa è fermamente pianificata per tenere conto delle esigenze delle generazioni più anziane. L'amministratore delegato di Gewog Christian Wiesenender sottolinea che la continuità e le brevi distanze negli spazi abitativi sono di fondamentale importanza. Anche l'amministratore della casa Josef Wiesinger sottolinea la buona architettura e l'arredamento di alta qualità.

Nelle abitazioni viennesi si tiene sempre più conto delle esigenze specifiche degli anziani. Il servizio residenziale di Vienna sottolinea che si stanno creando nuovi progetti per gli anziani che offrono alloggi di alta qualità a prezzi accessibili. L’obiettivo è tenere conto delle esigenze abitative individuali degli anziani, integrando nei complessi residenziali anche i giovani e le famiglie per rafforzare la coesione generazionale.

Modelli abitativi innovativi per tutte le generazioni

Nell’ambito del progetto “Generations:Living” nella Stavangergasse vengono adottati approcci completamente nuovi all’assegnazione degli alloggi. Qui si parla della convivenza tra generazioni diverse. Due nuclei familiari richiedenti che hanno un rapporto intergenerazionale possono ricevere ciascuno due appartamenti. Questi “tandem” vivono nello stesso complesso, ma a una distanza spaziale autoselezionata. L’obiettivo è fornire un supporto sicuro mantenendo la privacy. La diaconia Questo progetto mostra come i concetti abitativi moderni possano essere adattati alle esigenze delle generazioni più anziane.

Nel complesso, il progetto “Good Muth” e le iniziative provenienti da altre parti di Vienna mostrano quanto sia importante creare spazi abitativi moderni e intergenerazionali. Qui non pensiamo solo al futuro, ma contribuiamo anche attivamente a migliorare la qualità della vita degli anziani.