Storico Strauss Villa a Döbling: uno sguardo alla storia del valzer!
Storico Strauss Villa a Döbling: uno sguardo alla storia del valzer!
Dreimarksteingasse 13, 1190 Wien, Österreich - Quando il passato incontra il presente, c'è spesso un'opportunità unica, come ora accade con l'iconica Strauss Villa a Dreikmarksteingasse 13 a Vienna Döbling. Questa proprietà storica è in vendita e sta aspettando di essere scoperta da acquirenti di musica. Il prezzo di 9,4 milioni di euro sembra essere giustificato in vista della storia avventurosa.
Johann Strauss Son, che è considerato uno dei più importanti compositori di Waltz della storia, si dice che abbia persino fatto i suoi primi tentativi musicali all'età di sei anni. A quel tempo compose il suo primo valzer, che fu successivamente pubblicato con il titolo "First Thought". Alla facciata della casa, un'iscrizione ricorda questo episodio significativo, che ora fa parte della storia culturale viennese. Inoltre, la villa è circondata da una spaziosa area verde e guarda ben oltre i confini delle melodie con la sua vista panoramica attraverso la città e la Wienerwald.
un erede storico
La villa si estende su uno spazio abitativo di circa 480 m² e comprende un totale di circa 5600 m² di terra. La ala storica, in cui Strauss ha avventurato i suoi primi esperimenti musicali, fa parte degli ensembles qui, che è stato ampliato per includere una moderna coltivazione della casa principale nel 1994. In questa struttura a più livelli ci sono diverse camere da letto, bagni lussuosi e persino un'area ospiti che soddisfa le alte esigenze di comfort. Una spaziosa zona giorno con un camino aperto, una biblioteca, una cantina e una sauna rendono la proprietà ancora più attraente.
Ma il vero punto culminante sono le strutture all'aperto progettate amorevolmente con diverse terrazze e una piscina esterna invitante. Un ascensore facilita il movimento attraverso i pavimenti della casa. Come riportato da Neustift-Am-Walde, il padre di Johann Straus, il famoso Kapellmeister, viveva anche in questa casa dal 1829 al 1832. Qui la famiglia musicale diffusa e creata la famiglia creata.
storia musicale viennese
Se vuoi saperne di più sulla famiglia Strauss, puoi visitare il [Wiener Museum per Johann Strauss e la sua dinastia] (https://www.wien.info/de/fehlehlungen/johann-strauss walk), che include l'originale Strauss-saal in cui Johann stesso ha suonato. Altri luoghi importanti, come il leggendario Praterstrasse, dove ha composto il famoso Danubio Walzer, o la Cattedrale di Stephan, in cui ha celebrato il suo primo matrimonio, sono un must assoluto per i fan della storia della musica viennese. Uno sguardo al monumento glamour d'oro di Johann Strauss nel parco della città, che è una delle attrazioni più fotografate della città, è anche valutato da molti visitatori.
The Strauss Villa a Döbling è più di un semplice edificio residenziale; È un pezzo di storia della musica che aspetta di essere rivitalizzato e brillare sotto una nuova luce. Mentre il prezzo porta elevate richieste, si pone la domanda su chi ha la mano necessaria per scrivere un nuovo capitolo in questo ambiente storico.
Details | |
---|---|
Ort | Dreimarksteingasse 13, 1190 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)