I residenti si difendono dal pop-up di McDonald's: il sonno è in pericolo a causa del rumore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli abitanti di Döbling temono il rumore e gli odori del previsto McDonald's nella Barawitzkagasse. La campagna firme è in corso.

Anwohner in Döbling fürchten Lärm und Gerüche durch geplantes Pop-up von McDonald's in der Barawitzkagasse. Unterschriftenaktion läuft.
Gli abitanti di Döbling temono il rumore e gli odori del previsto McDonald's nella Barawitzkagasse. La campagna firme è in corso.

I residenti si difendono dal pop-up di McDonald's: il sonno è in pericolo a causa del rumore!

A Vienna, gli abitanti di Barawitzkagasse 36 si trovano ad affrontare una sfida scomoda: il progetto di un McDonald's temporaneo causa preoccupazione e risentimento nel quartiere. Forte meinkreis.at I residenti temono un notevole aumento del rumore e una scena indesiderata dei roadrunner, che si è già affermata nella zona nei fine settimana delle ultime settimane. Molti segnalano un inquinamento acustico estremo e crescono le preoccupazioni per ulteriori rumori e odori provenienti dal ristorante temporaneo.

Il ristorante temporaneo verrà allestito durante i lavori di costruzione dell'attuale McDonald's in Heiligenstädter Straße 68, la cui ricostruzione è prevista per il 2026. La nuova sede è progettata come bancone per auto drive-in dal design container, ma senza area ospiti e parcheggi. McDonald's sottolinea i vantaggi derivanti dai posti di lavoro durante la fase di costruzione, ma i residenti locali sono scettici.

Resistenza organizzata disagio

I residenti hanno già raccolto 170 firme contro il pop-up, esprimendo il loro disappunto. Il direttore del distretto Daniel Resch (ÖVP) ha spiegato che l'approvazione di questo luogo non è di competenza del distretto, ma il rispetto delle linee guida sarà comunque monitorato. Nel frattempo, sono stati annunciati maggiori controlli della polizia sulla scena del Roadrunner per ridurre il rumore e portare maggiore sicurezza nel quartiere.

I residenti sperano che i responsabili riconsiderino l'ubicazione del pop-up e trovino un altro luogo per mantenere la loro qualità di vita. McDonald's ha promesso di impegnarsi con i residenti, ma le domande che sollevano non possono essere ignorate: è davvero il momento e il luogo giusto per un nuovo ristorante fast-food in questo angolo tranquillo?

Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se ci sarà un miglioramento. Il quadro nella Barawitzkagasse potrebbe presto cambiare con i cambiamenti auspicati da molti.