Pericolo di ingorghi nel fine settimana: lavori di ristrutturazione sulla A 23!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 novembre inizieranno i lavori di risanamento della tangenziale sud-est dell'A 23 a Brigittenau. Sono prevedibili ritardi.

Sanierungsarbeiten an der A 23 Südosttangente in Brigittenau beginnen am 7. November. Verzögerungen sind zu erwarten.
Il 7 novembre inizieranno i lavori di risanamento della tangenziale sud-est dell'A 23 a Brigittenau. Sono prevedibili ritardi.

Pericolo di ingorghi nel fine settimana: lavori di ristrutturazione sulla A 23!

Gli automobilisti viennesi affrontano sfide nel fine settimana. Da oggi, 7 novembre 2025, la A23 Südosttangente sarà piena. Nei prossimi giorni si lavorerà intensamente su questa strada trafficata, percorsa ogni giorno da circa 220.000 veicoli. Il tratto tra lo svincolo del Prater e lo svincolo dell'Handelskai è attualmente in fase di ristrutturazione, il che è forte corriere è preoccupante.

I lavori si concentrano soprattutto sui tratti prima e dopo il Prater Hochstrasse, dove i lavori di ristrutturazione sono in pieno svolgimento. Anche se i lavori sulla Prater Hochstraße sono già terminati, nei fine settimana sono prevedibili dei ritardi. Da venerdì sera nel tratto tra lo svincolo Kaisermühlen e lo svincolo Prater in direzione Graz a partire dalle 22 sarà disponibile solo una corsia. Questa misura rimarrà in vigore fino alle 9:00 del giorno successivo, il che potrebbe causare frustrazione tra i passeggeri.

Disagi al traffico

Durante il giorno gli automobilisti nella zona di Handelskai possono circolare su due corsie. Tuttavia, da sabato 7 novembre, alle ore 22:00. fino a lunedì 10 novembre, alle ore 5, saranno chiusi gli ingressi e le uscite in direzione Graz. Se le previsioni sono corrette, gli utenti della strada possono aspettarsi tempi di attesa piuttosto lunghi poiché i lavori di asfalto richiedono un po' di tempo.

Per tutti coloro che viaggiano sulla A23 vale: chi arriva presto ha maggiori possibilità di non rimanere imbottigliato nel traffico. Le misure di rinnovamento sono necessarie per aumentare la sicurezza del traffico e mantenere l'infrastruttura a lungo termine. Dopo la chiusura notturna di lunedì mattina tutte le corsie dovrebbero essere nuovamente accessibili.

Nel frattempo resta l'appello a tutti gli automobilisti: pianificate i vostri viaggi di conseguenza e utilizzate, se possibile, percorsi alternativi. È opportuno informarsi sulle attuali condizioni del traffico per evitare spiacevoli sorprese.