Aspra controversia nel centro commerciale: la polizia aggredita e ferita!
La disputa nella Millennium City di Vienna-Brigittenau il 23 dicembre 2025 si conclude con l'intervento della polizia e diversi arresti.

Aspra controversia nel centro commerciale: la polizia aggredita e ferita!
Domenica sera c'è stata un'accesa discussione tra due sorelle nel centro commerciale Millennium City di Vienna, che ha chiamato sul posto la polizia. Forte corriere La lite è iniziata tra una 39enne e la sorella di 46 anni. Nella disputa è intervenuto il marito della sorella minore, un 44enne fortemente ubriaco, che ha causato ulteriore caos.
La sicurezza del centro commerciale, allarmata dall'escalation della situazione, ha chiamato la polizia. Gli agenti sono arrivati per calmare la situazione, ma sono stati aggrediti oltre che dal 44enne, anche da tutte e tre le persone coinvolte. Ne è scaturito uno scontro violento terminato con l'arresto degli aggressori: la 39enne ha dato un pugno in faccia a un agente di polizia mentre il marito cercava di difendere la moglie. Anche il 46enne è apparso aggressivo e ha morso una gamba ad un agente. Un totale di sette agenti di polizia sono rimasti feriti in questo incidente ma hanno potuto continuare a svolgere le loro funzioni. Tutti e tre gli arrestati sono ora in custodia di polizia in attesa di ulteriori indagini sulla resistenza all'autorità statale.
Aumentano le violenze contro la polizia
Questi incidenti non costituiscono un’eccezione, ma piuttosto si inseriscono in un quadro preoccupante di crescente violenza contro gli agenti di polizia. Secondo il bilancio attuale della... Ufficio federale della polizia criminale In Germania ogni giorno circa 290 agenti di polizia sono esposti ad atti di violenza. Nel 2023, circa 106.000 agenti sono stati vittime di un atto violento, un aumento preoccupante di circa il 10% rispetto all’anno precedente. Dai dati emerge che oltre l’85% dei crimini violenti comporta attacchi fisici e atti di resistenza contro le forze dell’ordine.
Le informazioni sui tentativi di omicidio sono particolarmente spaventose: sono stati registrati 40 incidenti, un aumento rispetto al 2022. I sindacati chiedono ora “dure conseguenze” per tali attacchi e l’istituzione di pubblici ministeri speciali per contrastare meglio questi sviluppi.
Altro incidente a Schwerin
Episodi simili si possono osservare anche altrove. A Schwerin c'è stato un brutale attacco contro la polizia, in cui un agente di polizia di 28 anni ha perso parzialmente conoscenza dopo essere stato preso a calci in testa. L'incidente è avvenuto quando gli agenti volevano sedare una discussione in un gruppo numeroso. Due giovani sono stati identificati come sospetti; Tuttavia, il loro arresto è stato accompagnato da ulteriori attacchi contro la polizia, che hanno ulteriormente aggravato la situazione. Anche qui sono rimasti feriti diversi agenti e sono state aperte indagini per lesioni personali gravi e resistenza alle forze dell'ordine t in linea.
Gli incidenti dimostrano chiaramente che la sicurezza dei servizi di emergenza è sempre più a rischio. È chiaro che la questione deve essere presa sul serio per garantire il benessere dei nostri agenti di polizia e la sicurezza pubblica.