Lanciata l'edizione innovativa dei registri di Papa Innocenzo III!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Edizione dei Registri di Papa Innocenzo III, avviata nel 1952, consente di accedere ad importanti documenti medievali.

Die Edition der Register von Papst Innocenz III, initiiert 1952, bietet Zugang zu bedeutenden mittelalterlichen Dokumenten.
L'Edizione dei Registri di Papa Innocenzo III, avviata nel 1952, consente di accedere ad importanti documenti medievali.

Lanciata l'edizione innovativa dei registri di Papa Innocenzo III!

Nell'ambito di un entusiasmante progetto dell'Accademia austriaca delle scienze viene portata avanti l'edizione dei registri di papa Innocenzo III, che regnò dal 1198 al 1216. Avviati da Leo Santifaller nel 1952, i documenti storici costituiscono una preziosa fonte per la ricerca medievale segnalato oeaw.ac.at. I registri originali sono conservati nell'Archivio Segreto Vaticano, del XIV secolo esistono solo poche copie. Fino ad ora non esistevano quasi edizioni cartacee complete, il che rendeva difficile la ricerca.

L'edizione, realizzata in collaborazione con l'Istituto Storico di Roma e l'Istituto per la Ricerca Storica Austriaca di Vienna, offre l'accesso alla raccolta completa delle lettere papali. Questi documenti riflettono gli interessi politici e religiosi del Papa e costituiscono un'importante fonte di informazioni. La pubblicazione è rapida: dopo diversi anni, dal 1993 al 2007, è prevista per il 2020 l'edizione completa comprensiva di un repertorio analitico. È prevista anche una versione digitale.

Dettagli importanti sull'edizione

La redazione, guidata da Othmar Hageneder e Andrea Sommerlechner, documenta nell'edizione anche citazioni del diritto romano e canonico, nonché di fonti teologiche. Fa parte del progetto anche un indice bibliografico completo che copre personaggi, luoghi ed eventi importanti. L'accesso ai testi è garantito attraverso un'attenta analisi e documentazione.

Valori sanitari dalla regione

medicalnewstoday.com berichtet.

Le dita rotte possono essere dolorose e influire in modo significativo sulla mobilità. Sintomi come dolore e difficoltà a camminare sono segnali che non dovrebbero essere ignorati. Il tempo di guarigione varia, ma in media le dita rotte richiedono dalle sei alle otto settimane per guarire completamente. Se si sospetta un infortunio al dito del piede, è consigliabile consultare un operatore sanitario il più rapidamente possibile per evitare complicazioni significative e conseguenti danni.

Innovazioni tecnologiche in cantiere

ebmpapst.com berichtet. Diese Technologien verschaffen dem Unternehmen einen entscheidenden Wettbewerbsvorteil und bieten Lösungen in den Bereichen Antrieb, Belüftung, Kühlung und Klimatisierung.

Con un portafoglio prodotti di circa 20.000 articoli diversi, non sono solo fornitori di prodotti tecnici, ma anche un partner competente nello sviluppo di nuove tecnologie. Queste innovazioni contribuiscono ad aumentare l’efficienza in molti settori e contribuiscono quindi anche allo sviluppo sostenibile.