Incontro con il caffè a St. Veit: Insieme contro la solitudine!
L'11 novembre inizia il nuovo caffè d'incontro a St. Veit. Divertirsi insieme, creare contatti e contrastare la solitudine.

Incontro con il caffè a St. Veit: Insieme contro la solitudine!
Presto aprirà un nuovo punto d'incontro a St. Veit: sarà aperto dall'11 novembre Croce Rossa regolarmente per le riunioni del caffè. All'insegna del motto “Insieme invece che soli” questo nuovo luogo d'incontro si rivolge soprattutto a coloro che desiderano conversare piacevolmente in compagnia davanti a una tazza di caffè, tè e una deliziosa torta. Il ciclo di eventi si svolge nella Sala Meeting e in futuro si terrà ogni secondo martedì del mese.
Il sindaco di St. Veit Manfred Feichtinger e il comune sostengono il progetto, che mira a creare una parte integrante della vita comunitaria a St. Veit. "Vogliamo mandare il segnale che è importante rimanere in contatto e rafforzare la società", sottolinea Feichtinger.
Un luogo di incontro per tutti
Il caffè dell'incontro è rivolto a tutti coloro che amano gli incontri conviviali. L'obiettivo è quello di creare un contesto in cui tutti siano calorosamente invitati a trascorrere del tempo insieme e fare nuove conoscenze. Questa iniziativa non è solo una vittoria per St. Veit, ma dimostra anche quanto siano importanti i contatti sociali, soprattutto in un momento in cui la solitudine è un problema diffuso.
I luoghi di incontro ovunque in Germania, così come qui, offrono una preziosa opportunità per le persone che sono in pensione o soffrono di demenza. DRK e.V. traccia parallelismi con offerte simili che offrono agli anziani una varietà di opzioni per il tempo libero. Che si tratti di una colazione di lavoro, di un pomeriggio di giochi o anche di corsi di uncinetto e programmi di esercizi, c'è qualcosa di adatto per ogni fascia d'età.
Uno sguardo al futuro
L'obiettivo è quello di offrire l'incontro del caffè non solo come un evento unico, ma di renderlo una parte sostenibile della vita sociale a St. Veit. Con il sostegno della comunità e il grande impegno della Croce Rossa, questo progetto sarà sicuramente un successo. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattare Ufficio distrettuale della Croce Rossa di Braunau Contattaci: i dipendenti sono ben informati allo 07722 62264.
L'incontro con il caffè promette di promuovere una felice unione e rafforzare la coesione nella comunità. Resta da sperare che molti St. Veiters colgano l'occasione per scambiare idee e fare nuove conoscenze. Perché, come tutti sappiamo, in comunità la vita è migliore.