Vienna City Government pianifica misure contro la povertà infantile e il caos del traffico!
Vienna City Government pianifica misure contro la povertà infantile e il caos del traffico!
Wien, Österreich - Vienna sta cambiando! Lo SPö e i NEO si sono uniti in un nuovo governo della città e mirano a diverse aree principali che influenzerà direttamente la vita del Viennese. Le parti si concentrano sull'ulteriore sviluppo del mercato del lavoro e sul rafforzamento di Vienna come posizione di ricerca e del Congresso. Questi argomenti hanno anche un'alta rilevanza nella discussione attuale sulla sicurezza minima che deve essere esaminata.
Una delle principali sfide rimane l'accessibilità economica della sicurezza minima viennese. Come parte della riforma prevista, il sostegno di appartamenti e famiglie condivisi con molti bambini è discusso in particolare. Le parti della povertà infantile vogliono contrastare e offrire una migliore sicurezza sociale.
Promuovi progetti di traffico e integrazione
Ma non è tutto! Ci sono anche alcune innovazioni nel traffico. L'adattamento dei parcheggi alle esigenze del Viennese dovrebbe rendere più efficace il raccoglitore del parco. Inoltre, le offerte di parco e corsa devono essere migliorate per ridurre il numero di auto in città. Il traffico calmante della città interna è anche all'ordine del giorno, unito a un concetto di autobus della città rivista.
Un passo nel futuro sono i piani per l'introduzione di minibus e navette autonomi che potrebbero rivoluzionare il trasporto pubblico. Inoltre, viene promosso l'esame della bicicletta in tram e autobus, il che garantirà sicuramente la gioia per molti ciclisti. Un altro capitolo importante dell'ordine del giorno è la promozione della lingua tedesca, che deve essere ampliata non solo per i bambini, ma anche per i loro tutori legali. Qui viene sviluppato un codice di integrazione che crea il framework per una cooperazione di successo.
Integrazione sul mercato del lavoro
Ma per quanto riguarda l'integrazione dei migranti? La politica federale ha già lanciato numerose misure per facilitare l'integrazione dei migranti nel mercato del lavoro. Circa 20,8 milioni di persone con un background migratorio vivono in Germania e le pari opportunità sul mercato del lavoro rimangono un compito fondamentale della politica di integrazione. Misure come il programma di finanziamento "Integrazione attraverso la qualifica - QI" aiutano a riconoscere le qualifiche professionali straniere e sostenere i migranti per migliorare la loro lingua al fine di ottenere una migliore partecipazione al mercato del lavoro. La promozione linguistica offre l'obiettivo di facilitare nuovi immigrati e migranti.
Secondo l'Istituto per il mercato del lavoro e la ricerca professionale (IAB), si può vedere che il 65 percento dei rifugiati che vivono in Germania per sei anni lavora a tempo pieno, il che aumenta la necessità di far avanzare la loro integrazione nel mercato del lavoro tedesco in Austria. Un'interazione di corsi linguistici e di integrazione è vista come una chiave per l'integrazione di successo, che non solo crea opportunità professionali, ma promuove anche i contatti sociali e migliora le competenze linguistiche.
A Vienna c'è ancora molto da fare per affrontare queste sfide. Martedì e mercoledì, i colloqui di Spö si renderanno conto di come saranno le decisioni del personale e il design esatto del nuovo consiglio comunale. Il sindaco Michael Ludwig rimane in cima, mentre Bettina Emmerling è probabilmente impostata dal NEOS come vice sindaco. Tuttavia, la questione dell'occupazione del dipartimento finanziario dopo il cambio di Peter Hanke rimane aperta, come è la dimensione del Consiglio Comunale, che attualmente è composto da 12 membri.
Qualunque cosa si sviluppino, una cosa è certa: il governo della città di Vienna ha piani importanti per attuare la vita nella capitale.
Ulteriori informazioni sugli argomenti di integrazione e mercato del lavoro sono disponibili qui: bmas e governo federale.
Leggi di più sugli ultimi sviluppi in kurier.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)