Derby di Vienna sotto pressione: il Rapid è alle prese con problemi di personale!
Rapid Vienna e Austria Vienna affronteranno il 347esimo derby di Vienna il 26 settembre 2025, caratterizzato da incertezze sugli infortuni e problemi di personale.

Derby di Vienna sotto pressione: il Rapid è alle prese con problemi di personale!
Un altro capitolo emozionante del calcio viennese sta per iniziare, poiché domenica prossima alle 17:00 si giocherà la partita. si svolgerà il 347esimo derby viennese tra Rapid Vienna e Austria Vienna. Nella settimana che precede questo importante duello, la situazione da entrambe le parti è caratterizzata da preoccupazioni per gli infortuni, che suscita sentimenti contrastanti tra i tifosi.
Al Rapid Vienna ci sono luci e ombre. Mentre il ritorno dei difensori Bendeguz Bolla e Furkan Demir porta nuove speranze per una difesa più stabile, la perdita di Nosa Dahl è un grave svantaggio. Dahl, indisponibile dalla fine di agosto a causa di un persistente infortunio muscolare, ha segnato quattro gol e fornito due assist nelle sue prime dodici partite ufficiali. La sua assenza sarà particolarmente evidente nelle situazioni uno contro uno. Il direttore sportivo Markus Katzer ha spiegato che sia Bolla, assente per problemi alla caviglia, sia Demir, sostituito per infortunio nell'ultima partita, sono abbastanza in forma per giocare. Preoccupazione invece per il difensore centrale Serge-Philippe Raux-Yao, che ha interrotto l'allenamento per le vertigini dopo un colpo alla testa. La sua partecipazione è subordinata all'esclusione della diagnosi di commozione cerebrale.
Preoccupazioni per il personale nella capitale
Ma non è solo il Rapid a essere alle prese con problemi di infortuni. Anche Austria Vienna deve fare i conti con la carenza di personale. Il capo della difesa Aleksandar Dragovic, recentemente messo da parte per problemi agli adduttori, ha subito due stiramenti. Nonostante gli infortuni, Dragovic dimostra spirito combattivo e ha intenzione di fare tutto il possibile per disputare il derby. Secondo recenti rapporti di Oggi Quattro giocatori sono discutibili al Rapid, compreso il già citato Raux-Yao. L'incertezza sull'impiego di questi protagonisti potrebbe essere decisiva per l'esito della partita.
Il prossimo derby si preannuncia un duello avvincente tra due squadre che dovranno risarcire al meglio le proprie sconfitte. Il Rapid, attualmente capolista, vuole difendere la supremazia nella capitale, mentre l'Austria farà di tutto per mantenere aperta la lotta per i punti più importanti del campionato. In un clima del genere possono facilmente scoppiare ulteriori disordini, come è avvenuto nell'ultimo derby quando ci sono stati disordini con feriti da entrambe le parti. Secondo un rapporto di corriere Dopo l'ultima partita si sono verificati almeno 27 feriti in un'atmosfera surriscaldata, tra cui dieci agenti di polizia, e diverse accuse penali per lesioni personali e violazioni della legge sulla pirotecnica.
I tifosi di entrambe le squadre non sono tenuti solo a sostenere la propria squadra allo stadio, ma anche a esercitare un certo grado di correttezza e rispetto. Vista l’intensa rivalità tra Rapid e Austria, resta da vedere come si svilupperà questa situazione. Il filo della pazienza potrebbe spezzarsi rapidamente se i tifosi appassionati si scontrassero. Il derby tra Rapid e Austria potrebbe scrivere storie emozionanti non solo in campo ma anche fuori.