Album di stivalette a Pentecost: A10 con un massimo di 3 ore di attesa!

Album di stivalette a Pentecost: A10 con un massimo di 3 ore di attesa!

Golling, Österreich - 7 giugno 2025 è un giorno in cui molti conducenti non saranno dimenticati così rapidamente. Nel weekend di Pentecoste, uno dei periodi più trafficati dell'anno, il traffico sulla Tauern Autobahn (A10) di nuovo fino a 20 chilometri. Secondo Öamtc, tuttavia, la situazione è stata rilassata per circa le 15:00. E i tempi di attesa nel cantiere erano limitati. Tuttavia, il caos è rimasto durante la notte e il traffico si è esteso dal nodo Salzburg a Walserberg, che ha portato a una lunga serata in attesa per molti viaggiatori.

La situazione di sabato mattina è stata particolarmente tesa quando un veicolo difettoso nel tunnel di Hiefler ha ulteriormente rafforzato la situazione. Alle sette, i consulenti Öamtc Jam hanno riportato una perdita di oltre tre ore sull'A10. Il cantiere di Golling, che dovrebbe essere completato entro la fine di giugno, garantisce notevoli interruzioni del traffico e porta ad un aumento dei tempi di attesa. Un buon motivo per pianificare meglio il viaggio!

caos traffico su vari percorsi

La Tauern Autobahn non è solo un'importante connessione nord-sud, ma anche una rotta centrale per i vacanzieri tedeschi sulla strada per l'Italia. Ci sono anche altri assi del traffico sovraccarichi su questa rotta: a partire dall'incrocio di frontiera Suben, tramite la A8 alla A1 in Linz e i nodi Steinhäusl e Vösendorf sulla A21. I conducenti dovrebbero anche aspettarsi ritardi su altre strade importanti:

  • Rheintal Autobahn (A14) Höhe Bludenz
  • Brenner Autobahn (A13), Greater Innsbruck
  • Area
  • Inntal Autobahn (A12) tra Wiesing e Kufstein
  • Fernpass Straße (B179), tra Füssen e Nasserith
  • Ost Autobahn (A4), tra Vienna e Fischamend
  • Otto dell'A8 tra Monaco e Salisburgo

Herbert Thaler, il consulente Öamtc Jam, sarà sull'autostrada Tauern da sabato per osservare il traffico e fornire informazioni utili. Uno sguardo al database del premio Prit ÖAMTC potrebbe anche essere utile per essere informato sui costi durante il viaggio. Per i membri del club ci sono persino colloqui di dottorato online durante le vacanze, un vero vantaggio per i viaggi spensierati.

Rischio di staur e carico di traffico

Oltre ai cantieri immediati, viene anche indicato il carico di traffico generale. Durante i principali tempi di viaggio, in particolare nei fine settimana estivi, i viaggiatori devono aspettarsi ingorghi. Questo fenomeno è noto da anni; Il secondo tubo di tunnel del tunnel di Tauern è stato quindi rilasciato nel 2011 per sollievo. Storicamente, la pianificazione dell'autostrada è iniziata durante la seconda guerra mondiale e il rilascio completo ha avuto luogo nel 1983. Da allora, l'importanza di questa autostrada è aumentata.

Per ottenere una panoramica del traffico nelle cifre, il manuale statistico "Transport in Number" del Ministero federale del digitale e dei trasporti è un documento prezioso. Non solo offre approfondimenti sullo sviluppo del traffico in Germania e nell'UE, ma è stato utilizzato da produttori di decisioni politiche, aziende e industria dei trasporti per oltre 40 anni. Il problema attuale per l'annata 2024/2025 è già disponibile e il prossimo dovrebbe essere disponibile nella primavera 2026.

Per tutti coloro che viaggiano in autostrada nei prossimi giorni, significa: portare pazienza, pianificare i tempi di attesa e preparare bene il viaggio! Perché di nuovo a Pentecoste si scopre che le strade di tutta l'Austria sono particolarmente occupate. Chiunque sia informato in tempo utile ha le migliori possibilità di aggirare gli ingorghi.

Details
OrtGolling, Österreich
Quellen

Kommentare (0)