Album di stivalette a Pentecost: A10 con un massimo di 3 ore di attesa!
Album di stivalette a Pentecost: A10 con un massimo di 3 ore di attesa!
Golling, Österreich - 7 giugno 2025 è un giorno in cui molti conducenti non saranno dimenticati così rapidamente. Nel weekend di Pentecoste, uno dei periodi più trafficati dell'anno, il traffico sulla Tauern Autobahn (A10) di nuovo fino a 20 chilometri. Secondo Öamtc, tuttavia, la situazione è stata rilassata per circa le 15:00. E i tempi di attesa nel cantiere erano limitati. Tuttavia, il caos è rimasto durante la notte e il traffico si è esteso dal nodo Salzburg a Walserberg, che ha portato a una lunga serata in attesa per molti viaggiatori.
La situazione di sabato mattina è stata particolarmente tesa quando un veicolo difettoso nel tunnel di Hiefler ha ulteriormente rafforzato la situazione. Alle sette, i consulenti Öamtc Jam hanno riportato una perdita di oltre tre ore sull'A10. Il cantiere di Golling, che dovrebbe essere completato entro la fine di giugno, garantisce notevoli interruzioni del traffico e porta ad un aumento dei tempi di attesa. Un buon motivo per pianificare meglio il viaggio!caos traffico su vari percorsi
La Tauern Autobahn non è solo un'importante connessione nord-sud, ma anche una rotta centrale per i vacanzieri tedeschi sulla strada per l'Italia. Ci sono anche altri assi del traffico sovraccarichi su questa rotta: a partire dall'incrocio di frontiera Suben, tramite la A8 alla A1 in Linz e i nodi Steinhäusl e Vösendorf sulla A21. I conducenti dovrebbero anche aspettarsi ritardi su altre strade importanti:
- Rheintal Autobahn (A14) Höhe Bludenz
- Brenner Autobahn (A13), Greater Innsbruck Area
- Inntal Autobahn (A12) tra Wiesing e Kufstein
- Fernpass Straße (B179), tra Füssen e Nasserith
- Ost Autobahn (A4), tra Vienna e Fischamend
- Otto dell'A8 tra Monaco e Salisburgo
Herbert Thaler, il consulente Öamtc Jam, sarà sull'autostrada Tauern da sabato per osservare il traffico e fornire informazioni utili. Uno sguardo al database del premio Prit ÖAMTC potrebbe anche essere utile per essere informato sui costi durante il viaggio. Per i membri del club ci sono persino colloqui di dottorato online durante le vacanze, un vero vantaggio per i viaggi spensierati.
Rischio di staur e carico di traffico
Oltre ai cantieri immediati, viene anche indicato il carico di traffico generale. Durante i principali tempi di viaggio, in particolare nei fine settimana estivi, i viaggiatori devono aspettarsi ingorghi. Questo fenomeno è noto da anni; Il secondo tubo di tunnel del tunnel di Tauern è stato quindi rilasciato nel 2011 per sollievo. Storicamente, la pianificazione dell'autostrada è iniziata durante la seconda guerra mondiale e il rilascio completo ha avuto luogo nel 1983. Da allora, l'importanza di questa autostrada è aumentata.
Per ottenere una panoramica del traffico nelle cifre, il manuale statistico "Transport in Number" del Ministero federale del digitale e dei trasporti è un documento prezioso. Non solo offre approfondimenti sullo sviluppo del traffico in Germania e nell'UE, ma è stato utilizzato da produttori di decisioni politiche, aziende e industria dei trasporti per oltre 40 anni. Il problema attuale per l'annata 2024/2025 è già disponibile e il prossimo dovrebbe essere disponibile nella primavera 2026.
Per tutti coloro che viaggiano in autostrada nei prossimi giorni, significa: portare pazienza, pianificare i tempi di attesa e preparare bene il viaggio! Perché di nuovo a Pentecoste si scopre che le strade di tutta l'Austria sono particolarmente occupate. Chiunque sia informato in tempo utile ha le migliori possibilità di aggirare gli ingorghi.
Details | |
---|---|
Ort | Golling, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)