Rapina brutale a Simmering: 23enne arrestato con minacce di morte!
Nell'11° distretto di Vienna-Simmering è stato arrestato un 23enne per aver derubato un conoscente; due complici scappano.

Rapina brutale a Simmering: 23enne arrestato con minacce di morte!
L'11 ottobre 2025 a Vienna-Simmering è stata effettuata una brutale rapina ai danni di un uomo di 19 anni. Il presunto autore, un cittadino serbo di 23 anni, è stato arrestato giovedì pomeriggio al suo indirizzo di casa. Forte 5 minuti Il sospettato e un complice avrebbero aggredito fisicamente la vittima, minacciato di morte e infine rubato la sua giacca e il cellulare.
Le indagini della polizia hanno portato rapidamente all'arresto dell'uomo che aveva nascosto gli oggetti rubati nella propria abitazione durante una perquisizione domiciliare. Sebbene il 23enne abbia confessato la rapina, ha negato fermamente le accuse di minacce. Dopo i primi interrogatori, il sospettato è stato portato in carcere. Due complici sono però riusciti a fuggire e le loro ricerche sono ancora in corso.
Una tendenza preoccupante
Il caso è sintomatico di una tendenza preoccupante a Vienna, dove la criminalità ha raggiunto un nuovo massimo nel 2024. Come Vienna.at le rapine denunciate sono passate da 1.180 a 1.394, con un incremento del 18,1%. Ciò che colpisce particolarmente è l'aumento dei crimini violenti, aumentati del 5,2%. Gli attacchi da parte di bande giovanili stanno diventando sempre più un problema nei luoghi pubblici.
I numeri in aumento destano grande preoccupazione, soprattutto perché il numero di giovani sospettati è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Nel 2024 sono stati sospettati complessivamente 14.804 giovani di età inferiore ai 18 anni, riflettendo una tendenza preoccupante nella criminalità minorile.
Cerca la banda maschile
Anche la rapina a Simmering ricorda un episodio avvenuto nell'agosto del 2025, in cui una banda di uomini colpì brutalmente. Come Il mio distretto ha riferito che anche una vittima è stata picchiata a terra e derubata. In entrambi i casi la polizia sta conducendo indagini approfondite e ha avviato una ricerca intensificata dei responsabili.
La combinazione tra l’aumento delle rapine e il comportamento aggressivo dei gruppi criminali allarma non solo la polizia, ma anche la popolazione. Resta da vedere quali misure verranno adottate per contrastare questo sviluppo minaccioso.