Neureuther incontra la star di Hollywood: Hasta la vista, Baby” a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Felix Neureuther condivide una foto con Arnold Schwarzenegger a Vienna e diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per gli ecosistemi alpini.

Felix Neureuther teilt ein Foto mit Arnold Schwarzenegger in Wien und wird UN-Botschafter für alpine Ökosysteme.
Felix Neureuther condivide una foto con Arnold Schwarzenegger a Vienna e diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per gli ecosistemi alpini.

Neureuther incontra la star di Hollywood: Hasta la vista, Baby” a Vienna!

Felix Neureuther, l'ex stella dello sci tedesca, convince non solo sulle piste ma anche fuori dalle piste. Il 39enne è considerato uno dei migliori sciatori nella storia dello sci tedesco e può vantare una carriera di successo con 13 vittorie in Coppa del mondo e cinque medaglie ai Campionati del mondo. Tuttavia, le sue dimissioni nel 2019 non hanno affatto rappresentato la fine delle sue ambizioni sportive; piuttosto, ha iniziato un impegno impressionante in progetti di protezione dell’ambiente e del clima.

Neureuther è stato recentemente invitato a Vienna dalla star di Hollywood Arnold Schwarzenegger. I due stanno definendo insieme l’agenda della politica ambientale, con Schwarzenegger che lancia il vertice mondiale austriaco nel 2020 per promuovere gli scambi sulle misure per combattere il cambiamento climatico. Dopo l'evento, Neureuther ha invitato i suoi follower su Instagram a condividere il suo momento speciale con Arnold e infine ha pubblicato foto con la leggenda del tennis Dominic Thiem e l'atleta di sport motoristici Nico Rosberg. In uno dei suoi post, Neureuther ha ringraziato Schwarzenegger, che lo ha sostenuto con parole stimolanti. L'ex calciatore professionista Thomas Müller non ha tardato a commentare il post di Neureuther con la citazione iconica "Hasta la vista, Baby" di "Terminator".

Ambasciatore ambientale con passione

La passione di Neureuther per la montagna e la natura è ciò che la spinge. Ciò lo ha portato a essere nominato dalle Nazioni Unite Ambasciatore delle Nazioni Unite per Montagne e Ghiacciai Puliti. Questo ruolo gli consente di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela dei delicati ecosistemi montani e glaciali. “Voglio restituire qualcosa alle montagne proteggendole dall'inquinamento”, sottolinea Neureuther, che ha lanciato anche iniziative come “Nature Heroes” per sensibilizzare i giovani alla tutela dell'ambiente.

Con la sua fondazione “Fondazione Felix Neureuther”, fondata nel 2020, mira a ispirare bambini e giovani e instillare in loro l'amore per il movimento. Il progetto “Muoviti in modo intelligente!” ha già raggiunto oltre 130.000 bambini e ne promuove la responsabilità sociale e le attività sportive. Inoltre Neureuther porta avanti il ​​programma ambientale “Healthy Earth, Healthy Children”. avviato, che fa luce sulla connessione tra cambiamento climatico e salute dei bambini.

Uno sguardo avanti

Neureuther non è solo un ambasciatore della protezione dell'ambiente e del clima, ma anche un ricercato esperto e autore di sport. I suoi libri, tra cui la serie di libri per bambini IXI, “Le nostre Alpi” e “Il patrimonio delle Alpi”, dimostrano il suo impegno nel combinare educazione e conservazione della natura. Nell’autunno 2025 pubblicherà il suo nuovo libro “L’acqua delle Alpi” insieme a National Geographic.

Con una vasta gamma di progetti, documentari per ARD e il suo ruolo di esperto di sport invernali, Felix Neureuther rimane un attore importante nel collegamento tra sport e consapevolezza ambientale. Il suo piano per riunire scienza, politica e società è un passo rivoluzionario verso la creazione di un futuro più sano e sostenibile.

Le sfide sono grandi, ma Neureuther è pienamente impegnata nella tutela dell’ambiente. Sia nelle campagne di pulizia che nelle pubbliche relazioni, si impegna a garantire che anche le generazioni future possano vivere in un ambiente alpino pulito.

Per ulteriori informazioni su Felix Neureuther e il suo impegno per l'ambiente, visitare il sito web Mercurio, Vertice mondiale austriaco E Eurosport.