Omicidio e magia: l'ex ispettore Haller rivela il segreto mortale di Sissi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 giugno 2025, l'ex commissario cieco Haller indaga su un caso di omicidio a Vienna che coinvolge un banchiere avvelenato.

Am 28.06.2025 ermittelt der blinde Ex-Kommissar Haller in Wien einen Mordfall rund um einen vergifteten Bankier.
Il 28 giugno 2025, l'ex commissario cieco Haller indaga su un caso di omicidio a Vienna che coinvolge un banchiere avvelenato.

Omicidio e magia: l'ex ispettore Haller rivela il segreto mortale di Sissi!

Un emozionante derby criminale per le strade di Vienna: la serie di successo “Blindly Investigation” presenta un nuovo, avvincente caso dal titolo dell'episodio “The Naked Empress”. Nell'ultima puntata, che andrà in onda il 28 giugno 2025, si schiude Philipp Hochmair ancora una volta nei panni dell'ex commissario cieco Alexander Haller. È un maestro del suo mestiere che, nonostante il suo handicap, aiuta la polizia criminale di Vienna a risolvere i crimini. In questo episodio aiuta la polizia nell'identificazione di un banchiere avvelenato.

Niko, interpretato da Andreas Günther, intraprende una missione sotto copertura come cocchiere e spia una pericolosa rete di corrieri della droga. La trama avvincente è arricchita dai diversi personaggi e dal loro coinvolgimento negli eventi che circondano la fatale maledizione di un'immagine dell'imperatrice Sissi.

Una serie con la storia

“Blindly Investigation” non è solo un'emozionante serie poliziesca, ma anche un pezzo di storia della televisione austriaca. Le riprese della serie sono in corso a Vienna e dintorni dal 2018. Nonostante il difficile destino che ha subito Alexander Haller - perdendo la vista dopo un devastante attentato e perdendo anche il suo partner - trae nuova forza dal suo destino.

La serie, prodotta da Thomas Hroch e Gerald Podgornig in collaborazione con ORF e ARD, ha rapidamente conquistato un posto permanente nel cuore degli spettatori. I casi messi in scena in modo avvincente e gli speciali metodi investigativi di Haller - il suo udito acuto e la sua acuta percezione - rendono ogni episodio un'esperienza. Gli ascolti mostrano che la serie è popolare tra gli spettatori, con un massimo di 5,96 milioni di persone che guardano la prima trasmissione.

La natura multiforme di “Blindly Detected”

I singoli episodi non mettono in primo piano solo casi penali, ma anche temi più profondi. Negli episodi precedenti ci sono sempre delle sfide che permettono ai personaggi di crescere. Nel caso di The Naked Empress, Haller deve affrontare una serie di sospetti mentre cerca di affrontare i propri demoni interiori. Il mercante d'arte Gansmeir e l'artigiano Meindl sono solo due dei personaggi coinvolti in questa complessa storia.

Oltre alle impressionanti performance di recitazione, tra gli altri Patrizia Aulitzky nel ruolo di Sophie Haller e Firenze Kasumba nei panni di Solveig Schachner, anche la musica d'atmosfera di Michael-Alexander Brandstetter e Bernhard Fleischmann fa venire la pelle d'oca e accresce le emozioni delle scene. La regista Katharina Mückstein fa rivivere il già misterioso mito di Sissi.

I fan della serie possono aspettarsi un episodio accattivante che non solo è pieno di emozionanti colpi di scena, ma affronta anche i temi ricorrenti della perdita, del dolore e, in ultima analisi, della speranza e dell'amicizia. Un altro passo nell'affascinante e allo stesso tempo enigmatico mondo della criminalità viennese.