Vinci il libro sul leggendario atterraggio di emergenza di Hapag-Lloyd!

Vinci il libro sul leggendario atterraggio di emergenza di Hapag-Lloyd!

Flughafen Wien-Schwechat, Österreich - Il 12 luglio 2000, si è verificato un incidente notevole nella storia dell'aviazione quando il volo Hapag-Lloyd 3378 ha dovuto effettuare un drammatico atterraggio di emergenza a Vienna sulla strada da Chania (Creta) a Hannover-Langenhagen. L'Airbus A310-300, registrato come D-Nahlb, ha dovuto affrontare un problema tecnico che ha impedito l'inserimento di un telaio principale. Ciò ha portato a un consumo di cherosene drasticamente aumentato del 60 percento, in modo che, nonostante i rischi riconoscibili, il capitano ha continuato a volare via. In un coraggioso tentativo di atterrare l'aereo in sicurezza, ha scelto Vienna come obiettivo dopo che una deviazione inizialmente pianificata è stata scartata tramite Monaco.

La situazione si è intensificata quando i motori dell'aeromobile hanno fallito 12 nm davanti alla pista e l'equipaggio ha scatenato un rapporto di emergenza alle 13:20. Alle 13:34, l'Airbus ha toccato il terreno di 660 metri davanti alla passerella ed è stato gravemente danneggiato. Fortunatamente, non c'erano vittime, ma 26 passeggeri hanno subito lievi ferite. L'aereo aveva 10,7 anni in quel momento e aveva già avuto 2.000 sbarchi. Un bancone insufficientemente protetto alla madre del telaio è stata trovata come causa del telaio non in arrivo. Questi risultati fanno parte dell'elaborazione del caso da parte di varie istituzioni, tra cui la Federal Aviation Incidente Investigation (BFU), che si occupa della ricerca della causa degli incidenti di volo.

una competizione per il 25 ° anniversario

In occasione del 25 ° anniversario di questo drammatico atterraggio di emergenza, il portale di notizie Aushian Wings offre un'entusiasmante competizione: i lettori possono vincere un libro intitolato "Hapag-Lloyd Flight 3378-Emergency Landing con carri armati vuoti a Vienna". Per prendere parte alla competizione, i lettori devono indovinare correttamente il numero di assistenti di volo che erano in uso il 12 luglio 2000. Le risposte devono essere inviate entro il 20 giugno 2025 alle 12:00, via e -mail alle ali (at) austrianwings.info. I dettagli esatti e le informazioni di base sono disponibili nei rapporti delle ali austriaci e del podcast "Flugforensik".

I vincitori saranno determinati da casuali dalle comunicazioni corrette e notificati tramite e -mail prontamente. Un ricavo in contanti del profitto non è possibile e il processo legale è escluso. Quindi il পাঠক può non solo immergersi nella storia dell'aviazione, ma anche vincere un libro emozionante!

uno sguardo alla sicurezza del volo

La discussione sul volo di Hapag-Lloyd 3378 dà anche un'occhiata alla sicurezza del volo in generale. Secondo una sopravvivenza degli incidenti di volo, vi è un significativo declino degli incidenti fatali, sebbene il numero di voli aumenti costantemente. I progressi tecnici e la ripetuta formazione per i piloti hanno contribuito a migliorare significativamente il livello di sicurezza, il che è anche chiaro nei bassi tassi di incidenti degli ultimi anni.

Statistiche e sondaggi sono aggregati da varie istituzioni, associazioni e organizzazioni internazionali. La gestione responsabile della sicurezza del volo rimane una sfida continua in cui gli insegnamenti del passato aiutano a rendere l'aviazione ancora più sicura. Sia che vecchie storie come quella del volo Hapag-Lloyd 3378 o gli sviluppi attuali, l'argomento rimane pertinente e accattivante.

Per coloro che sono interessati, ci sono ulteriori informazioni su questo argomento negli articoli dettagliati a- austrial wings , wikipedia e .

Details
OrtFlughafen Wien-Schwechat, Österreich
Quellen

Kommentare (0)