Caos nel dormitorio: la stanza di Emma nella bistecca di muffa e maiale!

Caos nel dormitorio: la stanza di Emma nella bistecca di muffa e maiale!

Wien, Österreich - Vienna, il centro culturale dell'Europa centrale, attira numerosi studenti da tutto il mondo ogni anno. Ma mentre la città ispira con la sua ricca storia e un'atmosfera vivace, non tutti i dormitori degli studenti che dovrebbero espandere lo spazio hanno le migliori condizioni. Un esempio è il dormitorio studentesco Chabad, che un tempo è stato un ospedale nervoso per le donne e dove Emma ha recentemente controllato le condizioni in loco.

Nella tua stanza, che è dotato di pareti colorate con la crema e vecchie finestre doppie a forma di stile, hai rapidamente la sensazione che qui ci sia bisogno di ristrutturazione. La tenda della doccia è coperta di muffa, la moquette appare arruffata e piena di lanugine. La ricerca dell'aspirapolvere della comunità, che dovrebbe essere nel cabinet di pulizia, rimane senza successo. Anche le richieste tra i coinquilini non chiariscono cosa è successo a questo utile dispositivo.

comunità e cibo

Sebbene la situazione di vita abbia bisogno di miglioramenti, vivere nella casa degli studenti porta anche alcuni aspetti positivi. Nella cucina studentesca, che è fornita con una nota chiaramente visibilmente posizionata "Tieni questa cucina kosher", la cucina è comune. Mentre Luba e Gergana preparano le costole di maiale con l'uovo, Emma si occupa principalmente di anelli di froot e sushi del supermercato. Fortunatamente, la sua famiglia di Vienna continua a portare tupperware con piatti tradizionali che sono molto ben accolti dai loro colleghi studenti.

La mensa Chabad nel parco vicino non ha la migliore reputazione: i piatti sono spesso sgradevoli. Tuttavia, un'atmosfera vivace si è affermata nella stanza di Emma, ​​modellata dalla musica e dalla voce, e ciò rende la vita un po 'più piacevole nonostante le circostanze avverse.

varietà di opportunità di vita in Vienna

Vienna offre una varietà di dormitori gestiti da diversi fornitori come università, chiese e compagnie private. La gamma di offerte vanno da stanze scarsamente arredate ai moderni concetti viventi con servizi come studi di fitness e servizi di pulizia. La scelta del dormitorio giusto può essere cruciale per una piacevole esperienza di studio.

Ecco una panoramica di alcuni dormitori degli studenti a Vienna:

nome indirizzo Academy for Dialogue ed Evangelization Schenkenstraße 2, 1010 Vienna Figlhaus Schenkenstraße 2, 1010 Vienna Academics Aid Student Support Association pfeilgasse 3a, 1080 Vienna KHG-HEIM Ebendorferstraße Ebendorferstraße 8, 1010 Vienna Campus Studios Freudplatz 2, 1020 Vienna Rudolfinum Mayerhofgasse 3, 1040 Vienna

La fascia di prezzo per questi dormitori è in media di 350 e 900 euro al mese e la varietà di offerte garantisce che si possa trovare qualcosa di adatto agli studenti con esigenze diverse. Oltre alle sale comuni, connessioni wifi veloci e strutture di lavaggio, alcuni dormitori offrono anche palestre, il che rende la vita in loco ancora più piacevole.

Nel complesso, va notato: nonostante le difficoltà occasionali come nel dormitorio degli studenti di Chabad, il tempo di studio a Vienna può essere trascorso bene. È una città che non è solo conosciuta per i suoi tesori storici, ma anche per la loro vivace scena studentesca, che è modellata da una colorata coesistenza.

Per ulteriori informazioni sulle abitazioni degli studenti a Vienna, i siti Web di Jüdische Allgemeine , studien.at e wien.place .

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)