Allarme autovelox: oggi sarà pericoloso per gli automobilisti a Währing!
Il 7 novembre 2025 a Währing, nel Cottageviertel, verrà installato un dispositivo radar mobile con un limite di velocità di 30 km/h. La sicurezza stradale al centro.

Allarme autovelox: oggi sarà pericoloso per gli automobilisti a Währing!
Cosa sta succedendo alla sicurezza stradale a Vienna? Il 7 novembre 2025, la città ha installato un dispositivo radar mobile a Währing, precisamente nel Cottageviertel, per osservare più da vicino la velocità. Il luogo del fulmine è sulla Gymnasiumstrasse, dove il limite di velocità è chiaramente di 30 km/h. L'autovelox è stato messo in funzione alle 12:19. e le ultime informazioni sono disponibili fino alle 13:22. L’eccesso di velocità è ad oggi la causa più comune di incidenti stradali e rappresenta un problema serio che deve essere affrontato news.de ha riferito.
Nello spirito della sicurezza
La vita quotidiana in automobile fa sì che i radar siano posizionati soprattutto in aree soggette a incidenti. Secondo l’ÖAMTC questo non viene utilizzato solo per rispettare i limiti di velocità, ma anche per aumentare la sicurezza stradale. Il club lancia un appello urgente a tutti gli utenti della strada affinché rispettino i limiti vigenti. Le nuove scatole radar brillano con la misurazione laser innovativa, ma visivamente non si differenziano quasi dai dispositivi classici. Per gli utenti stradali sensibili vige una tolleranza di misurazione: sotto i 100 km/h si tratta di 3 km/h, mentre sopra i 100 km/h si applica una tolleranza del 3%, come spiega l'ÖAMTC.
Occhi lampeggianti ovunque
Vienna dispone già di una serie di posizioni ben note per le stazioni radar, ad esempio sulla cintura interna di Währinger vicino all'ingresso dell'AKH, sulla tangente sud-est (A23) vicino alla curva Hansson e anche su entrambi i ponti Floridsdorfer e Kagraner/Wagramer Straße. Queste posizioni dei fulmini cambiano frequentemente per ottimizzare il concetto di sorveglianza radar mobile. Secondo l'ÖAMTC, particolare attenzione dovrebbe essere prestata nei luoghi soggetti a incidenti e dove c'è un elevato volume di traffico.
Insieme possiamo ridurre i numeri
La polizia di Vienna si affida ad un sistema veloce e flessibile in cui la posizione delle postazioni radar cambia costantemente. Ciò rende l'esperienza emozionante per tutti gli utenti della strada e la probabilità di essere sorpresi ad eccesso di velocità è probabilmente presente ovunque. Quindi: apri gli occhi e fai uscire il gas! Chi rispetta i limiti contribuisce ad aumentare l’accettazione sulla strada. Con questo in mente, ecco un viaggio sicuro e senza incidenti!