Vienna celebra: MSG Plaut apre un nuovo ufficio nel cambiamento economico!

Vienna celebra: MSG Plaut apre un nuovo ufficio nel cambiamento economico!

Wien-Simmering, Österreich - Il panorama economico dell'Austria deve affrontare tempi eccitanti, ma anche impegnativi. Ciò divenne chiaro il 3 giugno 2025 durante l'apertura cerimoniale del pavimento dell'ufficio di recente ampliato di MSG Plaut a Vienna-immerging. Il motto dell'evento era: "L'economia austriaca nel cambiamento - tra sfide strutturali e potenziale di innovazione" . Di fronte a un pubblico di colleghi specializzati e parti interessate, è stata una grande opportunità per affrontare i cambiamenti e le sfide con cui si confronta il panorama economico austriaco.

Tra gli ospiti di spicco c'erano Jürgen Zehetmaier, il fondatore e proprietario del gruppo MSG, nonché i membri del consiglio Georg Krause e Klaus Sickinger. I direttori amministratori delegati Gerhard Krennmair e Horst Bratfisch si sono uniti a questo squisito cerchio. Un momento clou dell'evento è stato il keynote di Martin Kocher, ex ministro federale del lavoro e dell'economia. Kocher ha suscitato un equilibrio rassicuoso e ha descritto l'attuale recessione come la più lunga dalla seconda guerra mondiale. Vede le sue cause nelle debolezze economiche e nei deficit strutturali.

le possibilità di rilassamento

Ma l'ex ministro ha anche sottolineato i punti di forza dell'Austria: "Abbiamo eccellenti specialisti, un panorama di ricerca forte e industrie chiave come la tecnologia quantistica, i semiconduttori e le energie rinnovabili", ha affermato Kocher. Ha chiesto un ecosistema di innovazione attivo in cui sia la politica che l'economia dovrebbero raggruppare la loro forza. Jürgen Zehetmaier ha affrontato l'importanza delle relazioni sostenibili dei clienti e delle competenze locali nel mercato globalizzato IT e ha sottolineato la crescita di oltre 11.000 dipendenti nel gruppo MSG, che genera vendite annuali di circa 1,5 miliardi di euro.

Con l'obiettivo delle doppie vendite entro il 2030 entro il 2030 con l'uso dell'intelligenza artificiale e dell'architettura cloud intelligente, l'espansione dell'ufficio mostra in modo impressionante il corso di crescita di MSG Plaut, che è passato da 80 a oltre 220 dipendenti dal 2019. Georg Krause ha sottolineato che la trasformazione digitale ha bisogno di spazio per nuove idee per progettare con successo questo cambiamento.

prospettive e sfide economiche

Nel contesto di questi sviluppi, l'OCSE ha pubblicato il suo attuale rapporto di paese per l'Austria, che appare ogni due anni e analizza gli sviluppi economici, nonché aspetti come la competitività e la produttività. La crescita economica dell'1,5 per cento è prevista per il 2025, ma allo stesso tempo il rapporto fornisce anche una serie di raccomandazioni. Questi includono la sostenibilità a lungo termine nel sistema pensionistico, il rafforzamento delle finanze pubbliche e la promozione dell'innovazione e della concorrenza.

Ministro delle finanze Magnus Brunner ha sottolineato l'importanza di queste raccomandazioni e riportato sulle misure che sono già state attuate, come la strategia nazionale di gestione del carbonio. Ha anche sottolineato che l'Austria è uno dei paesi alti nonostante i tagli fiscali. Il segretario generale dell'OCSE Mathias Cormann era ottimista sul fatto che l'economia austriaca si riprenderà dalla recessione, ma una politica fiscale sostenibile è inevitabile per agire in modo efficace.

Le consultazioni sul miglioramento delle infrastrutture digitali e della mobilità sociale sono in cima all'agenda. Leonore Gewessler, ministro della protezione del clima, ha anche sottolineato i progressi nella politica climatica, in particolare attraverso la riforma fiscale ecosociale e l'espansione delle energie rinnovabili. L'Austria ha fissato l'obiettivo di diventare clima -neutro entro il 2040, per cui anche la lotta contro la disuguaglianza si sta concentrando sulla politica.

Le sfide sono fantastiche, ma lo spirito dell'innovazione e la volontà di cambiare rimangono driver centrali sulla nostra strada per un futuro sostenibile e prospero.

Per ulteriori informazioni sull'attuale rapporto del paese OCSE, visitare bmf o bmwe . Puoi trovare uno sguardo più dettagliato agli sviluppi del gruppo MSG all'indirizzo Leadersnet .

Details
OrtWien-Simmering, Österreich
Quellen

Kommentare (0)