Il figlio aggredisce la propria madre: rapina con coltello a Simmering!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Si dice che un 19enne abbia minacciato e derubato sua madre a Vienna-Simmering. Le indagini sono in corso.

Ein 19-Jähriger soll seine Mutter in Wien-Simmering mit einem Messer bedroht und ausgeraubt haben. Ermittlungen laufen.
Si dice che un 19enne abbia minacciato e derubato sua madre a Vienna-Simmering. Le indagini sono in corso.

Il figlio aggredisce la propria madre: rapina con coltello a Simmering!

A Vienna-Simmering si è verificato un incidente spaventoso che ha causato paura e terrore tra i vicini. Un 19enne è accusato di aver minacciato la madre con un coltello nel suo appartamento e di averla derubata. La madre ha contattato la polizia poco dopo la mezzanotte del 6 giugno e ha denunciato la rapina in cui il figlio ha rubato tre cellulari e contanti per poi darsi alla fuga. Rapporti del corriere.

Il drammatico incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino e ha messo in allerta le forze di sicurezza. La madre, sconvolta dall'accaduto, ha raccolto tutto il coraggio e ha informato le autorità. Il figlio, che non vive più con lei, si è costituito poco tempo dopo in una stazione di polizia. È stato temporaneamente arrestato.

Conseguenze per l'indagato

Durante la perquisizione del suo veicolo, la polizia ha rinvenuto gli oggetti rubati e una pistola a salve. A causa di queste circostanze nei confronti del sospettato è stato emesso un divieto di ingresso e di avvicinamento nonché un divieto provvisorio di armi. Il 19enne è ora in custodia di polizia mentre il Ufficio della polizia criminale statale di Vienna prende in mano le indagini. Come spesso accade, anche in questo caso vale la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.

Crimine sotto sorveglianza

Tali incidenti fanno luce sulla situazione generale della sicurezza in Austria. Le statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) mostrano gli sviluppi dell'attività criminale e sono importanti per la lotta preventiva e repressiva alla criminalità. Dal 2001, tutti i casi denunciati sono stati registrati elettronicamente per fornire un quadro chiaro del crimine. Ufficio federale della polizia criminale I rapporti responsabili sulla sicurezza sono preparati dal Ministero federale degli Interni e dal Ministero federale della Giustizia.

Questo incidente a Vienna dimostra ancora una volta che la criminalità spesso inizia tra le mura domestiche. I retroscena del crimine vengono ora analizzati attentamente dalle autorità per garantire la sicurezza della popolazione e apportare modifiche al sistema.