Una speranza per gli animali domestici: il Paw Market porta cibo ai viennesi bisognosi
Il “Mercatino delle zampe su ruote” aiuta i proprietari di animali bisognosi di Vienna con consegne di cibo - Mercatino di Natale il 22/23. Novembre.

Una speranza per gli animali domestici: il Paw Market porta cibo ai viennesi bisognosi
A Vienna esiste un'associazione impressionante che non solo sostiene gli animali, ma anche le persone bisognose. L'associazione senza scopo di lucro “Pfotenmarkt auf wheels” garantisce che i proprietari di animali domestici che si trovano in situazioni finanziarie difficili possano continuare a prendersi cura dei loro familiari animali. Dalla sua fondazione nel 2017, l'associazione si è stabilita a Floridsdorf e ora è attiva anche in altri distretti.
Forti insieme nei momenti di bisogno
Come meinkreis.at Secondo quanto riferito, la banca mobile degli alimenti per animali del Pfotenmarkt viaggerà ogni due settimane per fornire assistenza agli animali bisognosi. Le esigenze dei clienti vengono richieste in anticipo e il cibo viene preparato individualmente. I clienti ricevono cibo sufficiente per famiglia per circa due mesi. L’offerta si rivolge soprattutto alle persone anziane, single e fragili che si trovano in gravi difficoltà a causa della mobilità ridotta o di difficoltà finanziarie.
La connessione tra uomo e animale
I volontari dell'associazione non portano solo cibo, ma anche speranza ai proprietari di animali. Circa 18 volontari si sono riuniti per donare il loro tempo e le loro energie a questa buona causa. La consegna avviene direttamente nell'auto privata dell'accompagnatore ed i clienti vengono contattati telefonicamente prima della consegna. Per l'utilizzo dei servizi verrà addebitato un piccolo supplemento a seconda del peso dell'animale. In questo modo l'associazione vuole garantire che nessuno debba rinunciare ai propri amati animali.
Dona per una buona causa
Per garantire un sostegno continuo, l'associazione fa affidamento su donazioni private e cassette per le donazioni nei mercati degli animali. La domanda di aiuto è aumentata notevolmente negli ultimi anni, soprattutto tra i pensionati minimi. Il Paw Market ha quindi dato grande importanza anche agli eventi di raccolta fondi. Un momento speciale è il mercatino di Natale, che si svolgerà il 22 e 23 novembre al Simmeringer Hundsgut. Ogni donazione è qui richiesta per poter continuare l'importante lavoro dell'associazione.
Collaborazione impegnata
Come sul sito web del club, pfotenmarkt.org, si legge, le consegne vengono effettuate ogni 4-6 settimane il sabato mattina. I clienti possono rivolgersi alla presidentessa Sonja Moldaschl dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. per registrarsi, porre domande ed esprimere richieste. Ciò garantisce che tutto funzioni senza intoppi e che l’aiuto arrivi dove è più necessario.
L'elisir di lunga vita per gli animali e l'uomo
Nel complesso, il mercato delle zampe fornisce un contributo significativo al trattamento rispettoso e dignitoso degli animali e delle loro persone. Le offerte di aiuto dell'associazione non solo arricchiscono la vita degli animali, ma garantiscono anche che le persone non vengano lasciate sole in situazioni difficili. In questo modo il club dimostra quanto sia importante restare uniti nella nostra società e sostenersi a vicenda.