Il porto di Vienna festeggia profitti record e investimenti milionari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il porto di Vienna registrerà un fatturato record di 58,8 milioni di euro nel 2024 e prevede investimenti per aumentare sostenibilità e competitività.

Hafen Wien verzeichnet 2024 Rekordumsatz von 58,8 Mio. Euro und plant Investitionen zur Steigerung von Nachhaltigkeit und Wettbewerbsfähigkeit.
Il porto di Vienna registrerà un fatturato record di 58,8 milioni di euro nel 2024 e prevede investimenti per aumentare sostenibilità e competitività.

Il porto di Vienna festeggia profitti record e investimenti milionari!

ILPorto di Viennaha chiuso l’anno finanziario 2024 con cifre impressionanti. Come il Tempo economico hanno riportato vendite di58,8 milioni di eurogenerato, che rappresenta un aumento rispetto all’anno precedente. Inoltre, il risultato operativo è aumentato del4,3%.su circa9,1 milioni di euroessere aumentato. Ciò parla di uno sviluppo economico positivo del porto, che è considerato un punto di contatto centrale per il commercio internazionale e le rotte di trasporto, soprattutto per i porti del Mare del Nord.

ILHolding Vienneseha investito molto nel futuro del porto. In giro21 milioni di euroconfluiti in progetti volti a promuovere la competitività e la sostenibilità. L'assessore comunale alle finanze e all'economiaBarbara Novakha sottolineato l'importanza del porto per la sicurezza dell'approvvigionamento di Vienna e ha annunciato che ulteriori...10 milioni di euroOccorre investire nello sviluppo infrastrutturale e nella digitalizzazione. Queste misure rafforzeranno ulteriormente la posizione del porto e aumenteranno la sua attrattiva come hub logistico.

Crescita e innovazione

Attualmente ce ne sono circa200 aziendesistemato intorno5.000 posti di lavoroofferta. Questo numero mostra quanto sia importante il porto per l'economia di Vienna. Particolarmente incoraggiante è stato lo sviluppo del transhipment: nel porto di Freudenau è aumentata l'attività di transhipment55 per cento, le buste del lato acqua sono addirittura quasi esaurite200 per cento. Nel 2024 i porti mercantili di Lobau, Albern e Freudenau erano in totale1.044.000 tonnellateMerci movimentate, in aumento del6,8%.corrisponde.

La filialeViennaContottenne anche un notevole successo. Le tue vendite sono cresciute di5 per centoSU20,3 milioni di euro, accompagnato da un aumento delle unità container movimentate470.000. In particolare è cresciuto il settore della riparazione dei container39 per cento.

Un ulteriore passo verso la digitalizzazione è il nuovoProgetto Rails OCR Gateche ha lo scopo di migliorare la movimentazione dei treni container. Dal 2024 anche tutti i veicoli saranno al terminalCarburante HVO 100gestito, il che aumenta la sostenibilità dell’operazione. Anche l'impianto fotovoltaico è stato ampliato così adesso25 per centoper soddisfare il fabbisogno elettrico.

Focus sugli immobili logistici

Nell'area logistica di magazzino il fatturato è stato pari a6,4 milioni di euroraggiunto, che rappresenta un notevole aumento di circa55 per centocorrisponde. Questa crescita è dovuta agli ordini dei principali clienti esistenti. L'utilizzo dello spazio di archiviazione è attualmente nella media95,5%., un aumento significativo rispetto a86,1%.nell'anno precedente. Le merci immagazzinate nel porto spaziano dai componenti dei treni alle macchine per waffle.

In considerazione della concorrenza e della crescente necessità di soluzioni logistiche, l'area portuale è in continuo sviluppo. Negli ultimi anni, però, la mancanza di spazio in molti porti è diventata un problema anche in Germania. Secondo le informazioni di Il più logico La rivitalizzazione delle aree dismesse e la creazione di nuove aree sono essenziali per il futuro della logistica.

Lo sviluppo positivo del porto di Vienna è un segno che anche in futuro si possono prevedere grandi progetti e investimenti. Gli investimenti previsti nelle infrastrutture e l’ampliamento del Freudenau Container Terminal suggeriscono che il porto di Vienna è sulla buona strada per espandere ulteriormente il suo ruolo centrale nella logistica europea.