Hafen Vienna celebra i profitti record e gli investimenti multimilionari!
Hafen Vienna celebra i profitti record e gli investimenti multimilionari!
Hafen Wien, 1110 Wien, Österreich - Il porto di Vienna ha completato l'anno finanziario del 2024 con dati impressionanti. Come wirtschaftszeit , un fatturato di 58,8 milioni di euro è stato generato un aumento degli anni precedenti. Inoltre, il risultato operativo è stato aumentato di 4,3 per cento a circa 9,1 milioni di euro . Ciò parla per uno sviluppo economico positivo del porto, che è considerato il punto di contatto centrale per le rotte del commercio e dei trasporti internazionali, in particolare per i porti del Mare del Nord.
The Wien Holding ha investito vigorosamente nel futuro del porto. Circa 21 milioni di euro sono andati in progetti per promuovere la competitività e la sostenibilità. Il consigliere finanziario e economico Barbara Novak ha sottolineato l'importanza del porto per la sicurezza dell'offerta a Vienna e ha annunciato che ulteriori ulteriori sviluppi e digitalizzazione dovrebbero essere investiti in ulteriori sviluppi e digitalizzazione infrastrutturale tramite . Con queste misure, la posizione della porta viene ulteriormente rafforzata e l'attrattiva aumenta come hub logistico.
crescita e innovazione
L'area portuale è attualmente circa 200 aziende , che offrono circa 5.000 posti di lavoro . Questo numero mostra quanto sia importante il porto per l'economia viennese. La busta si è sviluppata in modo particolarmente gratificante: nel porto di Freudenau, l'attività di manipolazione è aumentata di 55 percento , le buste a corto di acqua anche oltre 200 percento . Nel 2024, un totale di 1.044.000 tonnellate di furono gestite nelle porte merci Lobau, Silly e Freudenau, che corrisponde ad un aumento di 6,8 per cento .
La sussidiaria wienont ha ottenuto un notevole successo. Le sue vendite sono cresciute di 5 percento a 20,3 milioni di euro , accompagnati da un aumento delle unità container convertite in 470.000 . In particolare, l'area della riparazione del contenitore è cresciuta di 39 percento .
Un altro passo verso la digitalizzazione è reso possibile dal nuovo progetto Rails OCR Gate destinato a migliorare il movimento del contenitore. Dal 2024, tutti i veicoli del terminal saranno anche gestiti con HVO 100 Fuel , che aumenta la sostenibilità dell'azienda. Anche il sistema fotovoltaico è stato ampliato, in modo che 25 percento del requisito di elettricità sia ora generato.
Proprietà logistiche nel focus
Nell'area della logistica del magazzino, è stato raggiunto un fatturato di 6,4 milioni di euro , che corrisponde a un notevole aumento di circa 55 percento . Questa crescita è dovuta agli ordini dei principali clienti esistenti. L'occupazione delle aree di stoccaggio è attualmente in media del 95,5 per cento , un aumento significativo rispetto a 86,1 per cento dell'anno precedente. Le merci che sono immagazzinate nel porto vanno dai componenti del treno alle macchine per waffle.
Alla luce della concorrenza e della crescente necessità di soluzioni logistiche, l'area portuale è continuamente sviluppata. Negli ultimi anni, tuttavia, la mancanza di spazio in molti porti è diventata anche un argomento in Germania. Secondo le informazioni da logivest , una rivitalizzazione brownfiels e la creazione di nuove aree è essenziale per il futuro della logistica.Lo sviluppo positivo del porto di Vienna è un segno che in futuro possono essere attesi grandi progetti e investimenti. Gli investimenti previsti nell'infrastruttura e l'espansione del terminal container Freudenau suggeriscono che il porto di Vienna è nel miglior modo per espandere ulteriormente il suo ruolo centrale nella logistica europea.
Details | |
---|---|
Ort | Hafen Wien, 1110 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)