Rapina brutale a Simmering: autore in fuga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 giugno 2025 due autori hanno commesso una rapina in un garage a Vienna-Simmering. La vittima ha riportato ferite lievi. Le indagini sono in corso.

Am 3. Juni 2025 wurden in Wien-Simmering zwei Täter bei einem Raubüberfall in einer Garage aktiv. Das Opfer erlitt leichte Verletzungen. Ermittlungen laufen.
Il 3 giugno 2025 due autori hanno commesso una rapina in un garage a Vienna-Simmering. La vittima ha riportato ferite lievi. Le indagini sono in corso.

Rapina brutale a Simmering: autore in fuga!

Questa sera, 3 giugno 2025, il quartiere Simmering di Vienna è stato scosso da una brutale rapina. Intorno alle 20:45, la polizia ha ricevuto segnalazioni di un'aggressione in un garage in cui una delle vittime ha riportato ferite lievi. Secondo le prime indagini della polizia criminale statale di Vienna, sezione sud, i due autori sconosciuti sono ancora in fuga. Non è chiaro in quale direzione si siano ritirati, poiché finora le ricerche immediate non hanno avuto successo.

Secondo le dichiarazioni della vittima, stava uscendo dal suo veicolo quando gli autori del reato sono intervenuti nel modo più brutale. Per prima cosa hanno usato lo spray al peperoncino, che ha peggiorato notevolmente la situazione per la vittima. A ciò è seguita un'aggressione fisica in cui gli autori hanno picchiato la vittima e rubato denaro. Dopo le cure mediche d'urgenza la vittima è stata portata in ospedale, ma gli autori del reato erano già scomparsi. Le indagini sono in pieno svolgimento e la polizia sta facendo tutto il possibile per assicurare i responsabili alla giustizia.

Cresce la preoccupazione per le rapine

Un simile incidente è particolarmente preoccupante in una città come Vienna, che con quasi 1,9 milioni di abitanti è uno dei luoghi più sicuri. Già nel 2021 si è registrato un aumento dei reati di rapina. Sono stati registrati 1.780 casi, ovvero 29 casi in più rispetto al 2020. La percentuale di risoluzione in quel momento era del 52,2%. Un rischio per i dipendenti e i clienti è soprattutto rappresentato dalle rapine alle stazioni di servizio, nelle tabaccherie e nei negozi di scommesse.

I consigli di sicurezza della polizia consigliano di tenere d'occhio l'ambiente circostante prima di entrare o uscire da un negozio. Inoltre, le aree di cassa dovrebbero essere progettate in modo tale che le transazioni monetarie non possano essere viste dai passanti. Si consiglia di portare con regolarità ingenti somme di denaro in un luogo sicuro e di utilizzare sistemi di allarme e sistemi di videosorveglianza. Queste misure possono eliminare il rischio di attacchi futuri.

In caso di attacco, la sicurezza e il rispetto delle istruzioni dell'autore del reato hanno la massima priorità. La polizia consiglia di premere discretamente un pulsante di emergenza per attivare un allarme silenzioso. In caso di attacco è importante ricordare le caratteristiche dell'autore e degli eventuali mezzi di fuga.

Al momento i cittadini sono invitati a prestare attenzione e ad informare immediatamente la polizia se vedono qualcosa di sospetto. Le indagini sull'attacco a Simmering continuano e le autorità sono in stretto contatto con le persone colpite per chiarire ulteriori dettagli. La polizia di Vienna sta facendo tutto il possibile per catturare rapidamente i colpevoli e mantenere la sicurezza in città.

Per informazioni regolarmente aggiornate sulle questioni di sicurezza e su cosa fare in caso di rapina, vale la pena dare un'occhiata alla [Polizia Vienna](https://www.polizei.gv.at/wien/start.aspx/presse/ktn/stmk/tirol/vbg/publikationen/beruf/presse/themen/buergerser vice/fuehrerschein/buergerservice/ Waffen/start.aspx?nwid=36486D5878654B693276383D&ctrl=3734335266674D385951343D&nwo=7) nonché i rapporti attuali su Vienna.at e Heute.