17enne a Vienna, in coma: la polizia indaga sui crimini
Un 17enne è in coma dopo un incidente a Vienna-Simmering; Sono in corso le indagini su possibili reati sessuali e di droga.

17enne a Vienna, in coma: la polizia indaga sui crimini
In un drammatico incidente domenica sera a Vienna-Simmering, un adolescente di 17 anni è stato trovato immobile e ora si trova in coma farmacologico all'Ospedale Generale. Come gmx.at Secondo i rapporti, i servizi di emergenza sono stati chiamati perché il 17enne non si era svegliato. Un uomo di 21 anni che vive nell'appartamento ha allertato i servizi di emergenza.
Durante gli esami, i medici hanno riscontrato segni di overdose e significativa intossicazione da sostanze che creano dipendenza. Tuttavia, l'esatta miscela di sostanze non è chiara perché nell'appartamento non è stato trovato alcun armamentario contenente droga. Secondo i medici curanti le condizioni della giovane sono stabili, ma è ancora sottoposta a cure mediche intensive.
Indagini su presunti reati sessuali
Le circostanze in cui è stata ritrovata la giovane fanno sospettare un reato sessuale. La polizia ha avviato immediatamente le indagini ed è supportata dall'Ufficio della polizia criminale statale di Vienna. Nell'appartamento c'erano anche diversi uomini identificati come cittadini siriani di età compresa tra 21 e 35 anni. Alcuni di loro vivono lì e negano di aver mai avuto contatti sessuali con i giovani.
Oltre alle indagini in corso, sono stati sequestrati i cellulari degli uomini per ottenere ulteriori informazioni. La 17enne è nota alle autorità per reati di droga e, secondo i suoi genitori, risulta scomparsa. Gli uomini hanno anche detto di aver incontrato la giovane per strada e di averle offerto un posto dove dormire.
Crimine per la situazione della sicurezza a Vienna
Questi incidenti evidenziano la situazione generale della sicurezza a Vienna. Secondo la Police Crime Statistics (PKS), pubblicata da bundescriminalamt.at viene aggiornato regolarmente, tutti i casi segnalati vengono registrati elettronicamente dal 2001. Il PKS non serve solo a pianificare strategicamente le misure di lotta alla criminalità, ma riflette anche i cambiamenti nel comportamento di denuncia della popolazione.
I sondaggi mostrano che a Vienna si ripetono ripetutamente crimini in diversi ambiti, tra cui anche quelli legati alla droga. Ciò richiede una risposta rapida da parte della polizia e della magistratura al fine di rispondere a tali eventi in modo preventivo e repressivo.
L'incidente di Vienna-Simmering è un'ulteriore prova del fatto che dietro a questi casi nella criminalità urbana non ci sono solo i numeri ma anche il destino. L'indagine in corso mostrerà come si svilupperà questo caso e se avrà conseguenze per la sicurezza della città. Ulteriori informazioni su questo argomento possono essere trovate su orf.at.