Lettera del Museo tecnico di Vienna va sotto il martello!

Lettera del Museo tecnico di Vienna va sotto il martello!

Wien, Österreich - Nel segno del cambiamento: il museo tecnico Vienna ha cercato un aspetto semplice ma orientato al futuro. Il 9 aprile 2025, le lettere di "Museo tecnico Vienna" furono cambiate in concisa "TMW". Questo passaggio non solo segna un cambiamento nello stile visivo, ma segnala anche una partenza tecnologica che dovrebbe stimolare la curiosità e l'entusiasmo dei visitatori, riporta .

La nuova apparizione del marchio, sviluppata dallo studio di design viennese, si concentra su argomenti futuri e si basa sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. Ciò sottolinea l'obiettivo del museo di agire come istituzione educativa leader nella tecnologia e nella società. Il termine "TMW" evoca anche le associazioni con "domani" e simboleggia quindi una visione orientata al futuro.

Lettere uniche sotto il martello

Come parte del cambiamento del marchio, le vecchie lettere delle lettere sono messe all'asta sotto il motto "segno di tempo". Queste lettere non sono solo uniche, ma portano anche segni visibili di invecchiamento come scolorimento e graffi, il che aumenta il loro valore storico. L'asta si svolge sulla piattaforma di aste online "Aurena" entro il 21 giugno. Le parti interessate possono visitare le lettere il 18 giugno tra le 14:30. e 15:00 Prima delle offerte minime partono da 10 euro. Il ricavato di questa azione scorre nella ricerca scientifica e nella conservazione della collezione del museo.

Il direttore generale Peter Aufiter, che ha guidato la riprogettazione dal 2020, sottolinea: "La curiosità è la forza trainante per i nostri visitatori". In questo senso, un nuovo film d'immagine con il titolo "Be Curious". Pubblicato, che trasporta la preoccupazione centrale del museo in immagini emotive. Il film è accessibile online e invita tutti coloro che sono interessati a scoprire il fascino della tecnologia, come riferisce Medianet.at.

nuovo design aziendale - un concetto creativo

Il riallineamento del museo tecnico non è solo una questione del logo. Il nuovo Design Corporate (CD) e The Corporate Identity (CI), che sono stati lanciati nel 2024, hanno lo scopo di sottolineare il diritto di innovare la casa. Un elemento di design centrale è il "Funke", che sta per curiosità e spirito di scoperta ed è visibile in tutte le aree delle sale espositive del museo per stampare materiali alla presenza online. Nei nuovi colori, un design a colori moderno, forte e digitale, che riflette il carattere dinamico del museo, riassume il sito Web del Museo tecnico.

Nel complesso, il museo tecnico Vienna è determinato ad affermare un posto a capo delle istituzioni educative per la tecnologia con il suo nuovo aspetto e approcci innovativi. La miscela di tradizione e design moderno potrebbe aiutare ad aumentare ulteriormente l'interesse per le conoscenze tecnologiche e ispirare quindi la prossima generazione di appassionati di tecnologia.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)